F1 | GP Portogallo- Prove libere Ferrari- Vettel: “Bella pista”

Nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo Sebastian Vettel si è classificato all’undicesimo posto, nella seconda al sesto. Il tedesco ha provato le novità portate dalla Ferrari per questo appuntamento portoghese.

Vettel prove libere Portogallo
Credits Ferrari Facebook

Prove libere del Gran Premio del Portogallo positive per Sebastian Vettel.

Nella sessione mattutina il tedesco si è concentrato sulle novità portate in pista dalla Ferrari, ha concluso all’undicesimo posto, ma ben distante dal quarto posto del compagno di squadra.

La sessione pomeridiana è stata condizionata da due bandiere rosse, Vettel è riuscito a classificarsi al sesto posto. Ha fatto anche un testacoda alla curva 14, identico a quello di Charles Leclerc della mattina. A causa della doppia sospensione non tutto il programma della giornata è stato completato.

Il commento di Sebastian Vettel dopo le prove libere del Gran Premio del Portogallo

Sebastian Vettel ha apprezzato il circuito di Portimao, che non conosceva:

E’ un circuito molto scivoloso per l’asfalto nuovo, ma è una pista bella. Per me è la prima volta che corro qui, ma posso dire che è un bel circuito. Questo dimostra che ci sono tanti circuiti entusiasmanti in giro per il mondo, basta scegliere quelli giusti“.

Sulle novità portate dalla Ferrari per questa gara, il tedesco ha spiegato: “Il fondo per il 2021 l’ho utilizzato solo per il giro di installazione, giusto per raccogliere qualche numero”. 

A proposito di domani, il tedesco ha aggiunto:

Credo che domani sarà ancora meglio perché la pista stessa migliorerà e noi la affronteremo con ancora più confidenza”.

Dire quanto siamo realmente competitivi oggi non è facile, perché nel pomeriggio non tutti i piloti hanno simulato la qualifica. Dopotutto ciò di cui c’era bisogno oggi era girare quanto più possibile per entrare in sintonia con il tracciato. La vettura era un po’ nervosa, soprattutto a causa dei cambiamenti di pendenza che qui sono continui, ma credo che sia può o meno così per tutti. La giornata di domani ci darà un quadro affidabile dei valori in campo“.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Hamilton non è sicuro del rinnovo di tre anni con Mercedes

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.