F1 | GP Portogallo – Qualifiche difficili per Max Verstappen: “Ero fiducioso per l’ultimo tentativo, ma mi sono trovato davanti Vettel”

Difficili le qualifiche di F1 per il GP di Portogallo di Max Verstappen che si è qualificato in terza posizione. Prima pole stagionale per Valtteri Bottas seguito dal compagno di squadra Lewis Hamilton. f1 Gp portogallo verstappen

f1 Gp portogallo verstappen
Max Verstappen – Foto: Red Bull

Max Verstappen P3 1:18.473

Brutto Q3 per la Red Bull di Max Verstappen che si è visto cancellare il primo tentativo per un errore in curva 4. Se non avesse commesso questo errore sicuramente la Pole position, l’avrebbe conquistata l’olandese con questo tempo. Si è lamentato inoltre per essere stato disturbato, dall’ Aston Martin di Sebastian Vettel in curva 14 ,che non gli ha permesso di concludere il suo ultimo tentativo nel miglior modo possibile. f1 Gp portogallo verstappen

Ecco cosa ha detto alla fine delle qualifiche: “Dopo il primo tentativo dove ho fatto un piccolo errore, ero fiducioso per il secondo giro, ma nell’ultimo settore, mi sono trovato una macchina davanti nelle ultime due curve, il che mi ha disturbato. Con la poca aderenza che abbiamo in questa pista, in sostanza questi errori mi sono costati tantissimo tempo. Però è andata come è andata. ”

f1 Gp portogallo verstappen
Quaifiche Portogallo – Foto: Red Bull

Ha concluso dicendo: “Ovviamente la posizione di partenza non è l’ideale, ma cercheremo di lottare domani in gara e  vedremo cosa riusciremo a fare. Speriamo che il vento sia più stabile, perché fin ora le condizioni atmosferiche non sono state tanto divertenti fin qui.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Qualifiche GP Portogallo – Bottas soffia la Pole a Hamilton, Red Bull lontane