F1| GP Qatar- Le previsioni meteo a Losail

Il Gran Premio del Qatar è una delle tappe del 2021 in cui si corre in notturna, il meteo prevede cielo sereno, alte temperature di giorno.

meteo Qatar
Credits dal web

La Formula 1 corre per la prima volta in Qatar, siamo andati a controllare il meteo, che in quest’area non riserva grandi sorprese.

Nel deserto, l’escursione termica tra il giorno e la notte è infatti molto elevata. Mentre la gara si disputerà alle 5 del pomeriggio, FP1 e FP3 si svolgeranno con il caldo del pieno giorno, quindi solo durante FP2 e qualifiche si avranno condizioni rappresentative della gara.

Per questo week end bisogna prestare attenzione al vento, perché attorno al tracciato è presente il deserto.  Lungo il tracciato è stata posizionata strategicamente erba artificiale posizionata per bloccare la sabbia proveniente dal deserto circostante.

Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo a Losail, dove si corre il Gran Premio del Qatar.

Venerdì

Soleggiato, senza nubi. Temperature tra i 23 e i 28° C. I venti soffiano sui 15km/h.

Sabato

Soleggiato, senza nubi. Temperature tra i 23 e i 28° C. I venti soffiano sui 15km/h. L’umidità superiore al 50%.

Domenica

Soleggiato, senza nubi. Al momento della gara temperature superiore ai 25° C. I venti soffiano sui 15km/h. L’umidità superiore al 60%.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.