F1 | GP Qatar – Le qualifiche di Leclerc: “Non so cosa sia successo, non me lo spiego proprio”

Si sono concluse le qualifiche del Qatar con la pole position di Lewis Hamilton. Brutta prestazione della Ferrari con Charles Leclerc che non riesce ad entrare nel Q3 e si qualifica solamente in tredicesima posizione. qatar qualifiche Leclerc

qatar qualifiche Leclerc
Charles Leclerc nelle interviste post qualifica – Foto: Skysport

Charles Leclerc P13

Brutta qualifica per Charles Leclerc che riesce a passare il Q1 su gomma rossa solamente nell’ultimo tentativo. Nel Q2 invece realizza il primo tempo su gomme gialle ma subendo ben un secondo e mezzo dal miglior tempo di Hamilton rientra in pista su gomme soft. Il suo ultimo tentativo però non è stato dei migliori e subendo un secondo dal compagno conclude le sue qualifiche al tredicesimo posto. qatar qualifiche Leclerc

“Non so di preciso cosa sia successo, mi sono preso un secondo da Carlos” – ha detto il monegasco alla fine delle qualifiche – “Non ho fatto grandissimi errori o cose fuori dal comune. Dobbiamo guardare bene cosa è successo perché questa volta non ho spiegazioni. Solitamente se non andiamo bene ho sempre delle spiegazioni se ho fatto qualche errore in una curva o in un’altra però questa volta non ne ho.”

qatar qualifiche Leclerc
Charles Leclerc – Foto: Ferrari

Leggi anche: F1 | GP Qatar – Hamilton in pole position: “Circuito straordinario ma complesso, domani gara interessante”


E’ veramente una bruttissima sorpresa vedere questi tempi così diversi da come ci aspettavamo e sicuramente nella serata troveremo qualcosa”.

Ha concluso l’intervista parlando delle sue gomme:Non ho mai avuto l’impressione di avere le gomme nella finestra giusta di temperatura soprattutto nel primo settore dove ero circa 5 o 6 decimi dietro a tutti! Non mi sono mai sentito bene”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter