F1 | GP Qatar – Post gara Mercedes, Bottas: “Giornata difficile e deludente per me”

Valtteri Bottas sfortunato GP del Qatar, partito dalla sesta posizione ma poi è stato costretto al ritiro durate il 48° giro.

Credit: Mercedes F1 site

Bottas piazzatosi in terza posizione sul GP del Qatar ieri si è visto partire dalla sesta, per non aver rispettato le bandiere gialle alla fine della sessione di qualifiche di ieri.

Partito dalla sesta posizione solo nel primo giro perde sei posizioni in griglia. Poi la foratura avuta al 33° giro lo ha fatto faticare ancora di più e non ha potuto aiutare il compagno di squadra. Al 48° è costretto al ritiro per via dei danni alla macchina.


Leggi anche:F1 | GP Qatar – Vittoria incredibile di Hamilton: “È stata una gara perfetta”


Il pilota finlandese alla fine della gara parla di tutte le sue difficoltà avute in pista: “Ovviamente è stata una giornata molto deludente per me e un modo difficile per concludere il weekend, dopo che venerdì era iniziato molto bene. Ho faticato nel giro di formazione per far riscaldare le gomme. Poi trovandomi sul lato sporco della griglia, non avevo grip per la partenza, quindi ho pattinato molto alla partenza. Poi sono entrato un po’ in un treno DRS, una volta che i divari erano aperti, ho potuto fare progressi, il ritmo era buono e potevo andare lungo nello stint. Ma poi, all’improvviso, ho avuto una foratura senza alcuna vibrazione o avvertimento. Sapevamo che stavamo spingendo al limite la gomma, ma avevamo ancora una buona aderenza, ci sentivamo ancora a nostro agio e rimanere fuori è stata la nostra migliore possibilità per un podio”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Erik Jozsef Vaccari

Classe ’99. Appassionato di Formula 1 dal 2016. Studio economia del turismo a Rimini. Futuro giornalista? Futuro imprenditore alberghiero? Non so vedremo. Ora testa bassa e si lavora duro.