F1 | GP Qatar – Qualifiche, Bottas: “Ieri mi sentivo molto più forte”

Si sono appena concluse le qualifiche del GP del Qatar, con Valtteri Bottas terzo dietro al duo Hamilton-Verstappen.

GP Qatar qualifiche Bottas

Il ventesimo appuntamento stagionale, il GP del Qatar, è uno dei nuovi tracciati di questa stagione. Nel circuito di Losail, in notturna, è andata in scena ancora una volta la battaglia tra Mercedes e Red Bull per decretare la pole position della gara di domani. Mercedes, in questa fase di stagione, sembra essere in vantaggio a livello di competitività e anche il pilota finlandese lo ha dimostrato con una buona prestazione che lo ha portato a guadagnare la seconda fila.

Primo un ottimo Lewis Hamilton, aiutato anche dall’endotermico della power unit più fresco che ha garantito maggiori cavalli. Secondo il rivale per il titolo mondiale Verstappen che ha accusato un gap di più di quattro decimi dall’inglese. Terza piazza quindi per il finlandese Bottas.


Leggi anche: F1 | GP Qatar – Risultati Qualifiche – Pole position per Hamilton, Verstappen 2°


Nelle interviste post qualifiche Bottas ha dichiarato: “È stato un gran bel weekend per me fino alle qualifiche, mi sentivo molto più forte e a mio agio in macchina e non so cosa sia successo stanotte. Già nelle prove libere 3, anche se c’era un vento diverso rispetto a ieri, ero il più veloce ma dovevo spingere tanto e sentivo di non avere tanto margine. In qualifica ho faticato tanto, soprattutto in curva 1, a differenza di ieri dove riuscivo a gestire tutto meglio. Dovrò guardare cosa è successo, sicuramente darò il mio meglio domani ma sono un po’ confuso su cosa è successo tra ieri e oggi.

Pensando alla gara il finlandese afferma: Personalmente non ho molto da perdere, spero che l’aderenza sarà maggiore sul lato pulito della pista per me e Lewis, poi vedremo. Chiaramente abbiamo due macchine contro Max e sicuramente potremo fare qualcosa.”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Marco Cesaroni

Classe 2001 con la Formula 1 nel sangue