F1 | GP Russia 2018 – Classifica piloti e team [Round 16/21]

Archiviato il sedicesimo appuntamento stagionale con la Formula 1, ecco la classifica Piloti e Team. Classifica Piloti F1 GP Russia

Ottava vittoria stagionale per Lewis Hamilton (306 punti), questa volta conquistata con un regalo di Bottas e della Mercedes. L’inglese, comunque autore di uno splendido sorpasso ai danni di Vettel, riesce ad aumentare il gap da Sebastian Vettel (256 punti) e adesso può gestire il mondiale.

Dietro ai due campioni del mondo in lotta per il 5° titolo, troviamo Valtteri Bottas (189 punti) che ha passato Kimi Raikkonen (186 punti) in classifica e Max Verstappen (158 punti) che adesso è matematicamente escluso dalla lotta iridata.

classifica piloti F1 2018 GP Russia Classifica Piloti F1 GP Russia
Classifica piloti dopo il GP Russia F1 2018

Classifica costruttori

Con il primo e secondo posto a Sochi, la Mercedes continua ad allungare in classifica costruttori, adesso il gap con la Scuderia di Maranello è di 53 punti.

Ottima la gara di Charles Leclerc, il primo degli altri, che regala 6 punti alla Sauber. Adesso il team svizzero è pronto al sorpasso su una Toro Rosso sempre più in difficoltà.

Tre punti conquistati anche dalla Racing Point Force India che si avvicina lentamente alla McLaren. Da ricordare che, senza il cambio di proprietà, la Force India sarebbe la quarta forza del mondiale con 94 punti.

classifica costruttori F1 2018 GP Russia Classifica team F1
Classifica Costruttori dopo il GP Russia F1 2018
Lotta per il titolo piloti – Foto copertina: Mercedes


Lotta per il titolo costruttori – Foto copertina: Mercedes

F1 | Pagelle GP Russia: Hamilton vince di nuovo e ipoteca il mondiale

i i i i i i i i i i i d. L i i i i i i i i i i i i i i i Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 a a a a. Poi. Dopo. Poi. a a a allora a a a a. Dunque a a a a a a a a a a a a a a a a a a a

F1 | GP Russia 2018 – Classifica piloti e team [Round 16/21]
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.