F1 | GP Russia 2020 – Anteprima Haas, Steiner: “Grinta e determinazione per ripartire dalla Russia”

Dopo tre gare di fila, la Formula 1 saluta brevemente l’Europa occidentale e si dirige verso la Riviera del Caucaso per il GP di Russia. Tutto è pronto per il decimo round del Campionato mondiale di Formula 1 2020. GP Russia 2020 Anteprima Haas

GP Russia 2020 Anteprima Haas

Le gare del Gran Premio in Russia si sono svolte per la prima volta negli anni ’10 a San Pietroburgo, ma dopo quella parentesi si è dovuto attendere un altro secolo prima che la Formula 1 si avventurasse nel paese. La svolta si è avuta dopo le Olimpiadi invernali 2014 i cui edifici furono convertiti in una pista da corsa per creare l’Autodromo di Sochi.  GP Russia 2020 Anteprima Haas

Il Gran Premio di Russia si svolgerà dal 25 al 27 settembre e le tornate previste saranno 53 per un totale di circa 307.500 Km.

Guenther Steiner, Team Principal, Haas F1 Team a dichiarato in vista della gara: GP Russia 2020 Anteprima Haas

“Penso che quello accaduto la scorsa gara sia un elemento fisiologico delle corse. La linea di ripartenza era in fondo al rettilineo del Mugello alcuni piloti ovviamente hanno colto l’occasione e hanno provato a correre. Non credo che qualcuno abbia fatto niente di male, erano solo le circostanze sbagliate in cui ritrovarsi imbottigliati. Dobbiamo guardare avanti ora e focalizzarci sulla prossima tappa del mondiale con grinta e determinazione.”

Parlando della situazione sportiva del team, Steiner aggiunge:

“È un anno difficile per noi, ma cerchiamo sempre di fare del nostro meglio. Questo è il nostro obiettivo al momento: entrare in Q2. Le prime 15 posizioni ci mettono in una posizione in cui, se succede qualcosa di sorprendente in gara, possiamo sperare di cavarne fuori alcuni punti. Al momento sembra che siamo lì solo per sorprendere gli altri piloti, ma forse la nostra fortuna girerà a favore nel proseguo di quest’anno riusciremo a ricavarne qualcosa di buono. Ovviamente la stagione non è conclusa e le ultime piste in programma hanno sia regalato tante battaglie in passato che risultati inattesi. Mancano ancora anche altre 3 piste incognite a tutti ed eventi come il Mugello potrebbero stupire molto.”

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Orari del Week End: GP Russia 2020 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2]

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.