F1 | GP Russia – Alonso: “Siamo molto lontani dal podio, Sochi meglio di Monza”

Alonso è il pilota con la miglior posizione in classifica mondiale senza aver ancora collezionato un podio: lo spagnolo ne parla alla vigilia del GP di Russia.

alonso podio russia
Foto:@F1

Fernando Alonso, alla vigilia del GP d Russia, si trova decimo in classifica mondiale e non è mai riuscito a piazzare la sua Alpine sul podio. L’asturiano sostiene di non avere una macchina che gli permetta di arrivare sul podio almeno per questa stagione.

Dopo il weekend di Monza, finito con una doppietta McLaren, ogni pilota che lo precede in classifica si è piazzato almeno una volta sul podio. Al pilota spagnolo è stato chiesto se riuscirà a concludere a podio almeno 1 delle 8 gare rimanenti e ha risposto così: “Non credo. Siamo il 5°o il 6° Team più veloce, per riuscire ad andare sul podio servirebbe una gara confusionaria e penso che senza quella, come performance pura, la nostra posizione è nella top 7.”

Siamo arrivati in qualche gara in Top 7 e sono molto contento, devi essere molto fortunato per poter ottenere un podio. Io non lo sono stato e non credo che nelle rimanenti gare possa arrivare. Dobbiamo lavorare su aspettative più realistiche.”


Leggi anche:F1 | GP Russia- Previsione meteo- Su Sochi pioverà sabato e domenica


Il compagno di squadra Esteban Ocon è riuscito a conquistare una vittoria nel GP di Ungheria, Alonso in quel caso ha concluso la sua gara in quarta posizione dopo aver lottato duramente con Hamilton. L’ex Ferrari e McLaren ha concluso il GP d’Italia in P8 e si aspetta una performance migliore nel circuito di Sochi: “Pensiamo che Monza sia uno dei circuiti peggiori, in termini di layout, per le nostre caratteristiche. Qui a Sochi dovremmo fare un passo avanti.

Fernando ha poi concluso la sua conferenza parlando delle previsioni meteo: “Il meteo sembra un po’ imprevedibile, sabato dovrebbe piovere quindi sarà importante avere un venerdì asciutto perché potrebbe essere l’unica possibilità di girare con le slick. Non si sa mai, sicuramente abbiamo più confidenza qua rispetto a Monza.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter