F1 | GP Russia, anteprima Alpine – Alonso: “Voglio tirare fuori il meglio, sia da me che dalla macchina”

Alpine vuole continuare a guadagnare punti dopo gli ottimi risultati che ha saputo conseguire nelle tre gare precedenti al GP di Russia.

Alpine – Alonso e Ocon – GP Monza 2021

La scuderia francese è affamata di punti e, dopo gli ottimi risultati che hanno saputo conseguire in Europa, vuole continuare a guadagnarne. GP Russia alpine

Ocon alla vigilia del GP di Russia parla di quelle che sono le opportunità e delle difficoltà del circuito e dice: “Sochi è un’ottima pista su cui correre. Ci sono opportunità di sorpasso sia sul rettilineo che in curva 2 ma la parte difficile arriva alla fine del tracciato, dove le gomme posteriori si surriscaldano quando la massima velocità si abbassa.” Non è di certo questo che può scoraggiare il promettente pilota francese che aggiunge: “La scorsa settimana è stato il mio venticinquesimo compleanno e andare a punti domenica sarebbe il regalo più bello”.


Leggi anche: F1 | Ferrari: nuovo motore in Russia per Charles Leclerc


Fernando Alonso si dice contento di tornare sul circuito russo, dopo due anni passati lontano dal circus, e afferma: “In passato non ho avuto mai un grande sabato ma durante la gara sono sempre riuscito a guadagnare posizioni e voglio farlo anche quest’anno con il team. Dobbiamo continuare a fare doppi punti come abbiamo fatto in Italia. Le macchine sono fantastiche e nella scuderia c’è un’atmosfera positiva.”

Il team principal Budkowski ha affermato che vuole continuare la striscia positiva degli ultimi gran premi. Dice anche che sulla pista di questo weekend possono essere ancora più competitivi di quanto non lo fossero stati a Monza. Aggiunge che la line-up di piloti quest’anno è molto vicina l’uno con l’altro. Di conseguenza questa – per lui – è una delle formazioni più forti al momento.

Ricordiamo che i due sono distaccati da soli cinque punti in classifica e ognuno vuole la supremazia sul compagno. Speriamo che si possa creare una bella lotta senza far perdere punti importanti alla squadra.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Erik Jozsef Vaccari

Classe ’99. Appassionato di Formula 1 dal 2016. Studio economia del turismo a Rimini. Futuro giornalista? Futuro imprenditore alberghiero? Non so vedremo. Ora testa bassa e si lavora duro.