F1 | GP Russia, anteprima McLaren: “Fondamentale sfruttare al meglio le qualifiche a Sochi”

Dopo la doppietta di Monza, l’obiettivo  in casa McLaren per il GP di Russia è di sfruttare le opportunità che si presenteranno a Sochi. Fondamentale sfruttare la qualifica del sabato.

gp russia sochi
Foto: unknown

Dopo la strepitosa prestazione di Monza, la McLaren vuole massimizzare le opportunità che si presenteranno al GP di Russia sul circuito di Sochi. Fondamentale la qualifica in cui il team britannico potrà sfruttare la Power Unit.

Lando Norris ha ancora nella testa le emozioni del weekend monzese e le successive celebrazioni all’interno della factory.Monza è stato un momento speciale per la squadra che si è pienamente meritata tutto ciò. Poter festeggiare il risultato con l’intero team in fabbrica la scorsa settimana ha mostrato quanto significasse per tutti questa vittoria. Una doppietta è qualcosa di cui tutti possiamo essere orgogliosi.”

Per quanto riguarda la prossima gara il giovane pilota inglese è consapevole che non sarà facile ripetere l’exploit italiano. “Non ci facciamo prendere la mano perché sappiamo che non sarà così ogni fine settimana. Dobbiamo continuare a metterci nella migliore posizione possibile e massimizzare la macchina, i pit-stop, la strategia e tutte le componenti. Per la gara in Russia, la battaglia per il terzo posto tra i Costruttori è ancora serrata e sembra destinata a rimanere tale fino all’ultima gara della stagione. Speriamo di poter mantenere il momento positivo derivante dalla scorsa gara e segnare alcuni punti solidi per la squadra.”


Leggi anche: F1 | Ferrari: nuovo motore in Russia per Charles Leclerc


Daniel Ricciardo è ancora felice per la vittoria di Monza ma non si dimentica le difficoltà che ha riscontrato finora alla guida della sua nuova vettura “Dall’inizio della mia esperienza con la McLaren ho lavorato sulle sfide che derivano dall’adattarmi a una nuova vettura, ma il team è stato davvero di supporto per tutto il tempo ed il ritorno alla vittoria è stata la spinta di cui tutti avevamo bisogno.”

“Voglio costruire questo fine settimana partendo dalla prestazione di Monza – dice a riguardo del prossimo GP – che ci darà le motivazioni per ottenere punti importanti per tenere il passo con i nostri concorrenti. Sochi può essere un circuito difficile su cui fare sorpassi, quindi è importante sfruttare al meglio le qualifiche per darci le migliori possibilità di punti domenica”.

Anche il team principal Andreas Seidl assegna molta importanza alle qualifiche di sabato sul circuito russo “L’Autodromo di Sochi è dominato da due lunghi rettilinei che danno importanza alla potenza della power unit. Nonostante questo la pista presenta opportunità di sorpasso relativamente limitate. Pertanto, è fondamentale massimizzare i nostri risultati in qualifica per dare a entrambe le vetture la migliore possibilità di lottare più in alto in griglia domenica”.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter