F1 | GP Russia – Anteprima Racing Point, Perez: “Penso che possiamo fare una seconda parte di stagione migliore”

La Racing Point arriva al GP di Russia da terza forza del mondiale, ed i piloti sono fiduciosi di poter lottare per punti importanti.

racing point gp russia
Racing Point Twitter

Il Campionato del Mondo di Formula 1 si prepara ad entrare nella sua seconda metà. Il Cricus approda in Russia per il GP di Sochi, dove Racing Point vuole confermarsi come terza forza del mondiale.

Le parole di Lance Stroll

“Nel circuito di Sochi – apre il canadese – il punto migliore per sorpassare è curva 2, è inoltre fondamentale avere un’uscita pulita dall’ultima curva. Dopo di essa c’è un lungo rettilineo dove si può usare il DRS e se esci in modo sporco perdi molto tempo”.

“Nella prima fase di stagione”, dice Lance Stroll,abbiamo dimostrato di essere competitivi su qualsiasi tracciato. Sono fiducioso che anche in Russia lotteremo per dei punti importanti“.

“La macchina sta migliorando e gli ultimi aggiornamenti ci hanno dato una grande mano”, dice il pilota ex Williams.

Stroll conclude poi così: “Per fare un giro veloce qui devi mettere insieme tutto e concentrarti sui riferimenti. Per il resto bisogna stare attenti all’ultima curva e anche a curva 3“.

Le parole di Sergio Perez

Il messicano si addentra ancora di più nelle caratteristiche del circuito e di cosa serve per fare un buon giro veloce. “La frenata è molto importante, anche se completamente piatta e senza particolari difficoltà. Ci sono molte curve a 90 gradi, non sono facilissime da affrontare e possono creare problemi. Bisognerà anche essere puliti e stare attenti ai muri”.

Perez continua così ricordando il podio del 2015: “La pista di Sochi mi piace molto, ho bei ricordi qui. Sarà una bella sfida”.

“Penso davvero che possiamo fare una seconda parte di stagione migliore della prima. La fortuna non è sempre stata dalla mia parte e sento che faremo meglio”, continua il 30enne di Guadalajara.

“A Sochi – conclude Perez – sono sempre stato forte, possiamo fare buoni punti”.

 

Seguici anche su Instagram

 

Orari del Week End: GP Russia 2020 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2]

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.