F1 | Gp Russia – Bottas: “Questo è stato solo il primo passo, c’è ancora tanto da fare”

Pole position realizzata da Valtteri Bottas qui in Russia con una Mercedes superiore a tutti gli avversari. Seconda posizione per Lewis Hamilton che oggi ha commesso un piccolo errore, forse il primo dell’anno, nel l’ultimo tentativo del Q3. GP Russia Bottas

Terza posizione invece per Sebastian Vettel che domani sarà chiamato a una gara spettacolare per riuscire a colmare il gap dalle Mercedes e riuscire a portarsi a casa una vittoria che per lui sarebbe importantissimo nella lotta per il mondiale.

GP Russia Bottas
Foto F1.com

A fine qualifiche queste sono state le parole di Bottas: “Mi mancava dall’Austria, è passato un po’ di tempo ma questa sensazione di arrivare in pole position è molto molto bella. Questo circuito mi piace molto e sono riuscito a completare dei buoni giri nella sessione di qualifica.”

“L’ultimo tentativo è stato davvero un bel giro. Avrei potuto fare anche qualcosa in più ma sono contento così. Questa pole position è sicuramente meritatissima. Non sembro emozionato ma dentro di me sono molto felice, comunque questo è stato solo il primo passo, c’è ancora tanto da fare domani. Dovremmo partire bene e dovremmo mantenere la prima posizione“.

Ha continuato parlando della sua Mercedes che gara dopo gara è migliorata tantissimo: “Con la macchina ho un buon feeling come poi dopo i risultati hanno dimostrato, il team ha fatto un lavoro eccezionale ancora una volta, e stiamo migliorando step by step e speriamo di continuare anche per il resto del campionato”.

Appuntamento a domani per il GP di Russia dove i tifosi della Ferrari sperano in una partenza simile a quella dell’anno scorso di Bottas che dalla terza posizione era riuscito subito a mettersi in testa sfruttando la scia del poleman.



F1 | GP Russia – Hamilton: “Buona doppietta, ma potevo fare meglio”

GP Russia Bottas GP Russia Bottas GP Russia Bottas 

F1 | Gp Russia – Bottas: “Questo è stato solo il primo passo, c’è ancora tanto da fare”
Lascia un voto