F1 | GP Russia – La Griglia di Partenza dopo le penalità

Valtteri Bottas sulla Mercedes W09 ha conquistato la pole position nel circuito di Sochi. Il finlandese ha girato in 1:31.387 su gomme HyperSoft, il nuovo record assoluto del circuito russo. Griglia di partenza GP Russia

Griglia di partenza GP Russia
Foto FIA – Edit: F1inGenerale

Come spesso accade, i principali contendenti al titolo hanno superato il Q2 qualificandosi con gomme UltraSoft: ciò significa che domani partiranno con questa mescola. Gli altri piloti che partiranno in Top 10 saranno costretti a mondare gomme HyperSoft, performanti nel giro secco ma dall’elevato degrado.

Le tante penalità assegnate nel week end del GP di Russia hanno stravolto la griglia di partenza e condizionato soprattutto la seconda fase di qualifica. Red Bull e Gasly hanno infatti preferito non girare per preservare le gomme, mentre le due Renault hanno preferito partire in P11 e P12 pur di decidere la mescola della partenza (probabilmente UltraSoft).

Per la gara sarà cruciale la strategia con le due Red Bull che hanno il passo per recuperare e arrivare in zona punti.


F1 | GP Russia – Hamilton: “Buona doppietta, ma potevo fare meglio”

Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i 

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.