F1 | GP Russia- Le qualifiche della Renault- Ricciardo: “Ci sarà da divertirsi domani”

Entusiasmo in casa Renault per le prestazioni dei due piloti nelle qualifiche del Gran Premio di Russia. Ricciardo partirà dalla quinta posizione, Ocon dalla settimana. Ricciardo in Q2 è riuscito a fare il terzo tempo.

Renault Ricciardo qualifiche Russia
Daniel Ricciardo Facebook

Renault in gran forma nelle qualifiche del Gran Premio di Russia, sul tracciato di Sochi, Daniel Ricciardo si è classificato in quinta posizione, Esteban Ocon in settima.

Entrambi i piloti hanno corso con Mediums per il loro primo giro in Q1. Il secondo giro su gomma Softs ha portato Esteban Ocon comodamente in quarta posizione e Daniel 0.093 secondi indietro in sesta.

Ricciardo è partito bene nel primo giro in Q2, Ocon ha conquistati l’ottava posizione. L’incidente di Vettel e la conseguente bandiera rossa hanno costretto Ricciardo ad abortire il giro che stava compiendo per rafforzare la sua posizione. Al rientro in pista, nei restanti ultimi due minuti , Ricciardo è riuscito a guadagnare la terza posizione, Ocon la decima.

Nella Q3, Daniel Ricciardo al primo giro ha fatto registrare il quarto tempo,  Ocon il settimo. Nel secondo giro nessuno dei due è riuscito a migliorarsi.

Daniel Ricciardo

Nel complesso, sono contento della quinta posizione per domani. Sapevo che non eravamo in lizza per la pole position, ma dopo il giro in Q2 sembrava che il terzo o il quarto posto fossero a portata di mano. Quel giro in Q2 è stato perfetto, quindi sapevo che sarebbe stato difficile migliorare. Ho lottato un po’ di più nella Q3 e probabilmente avrei potuto migliorare il mio tempo, ma sono contento di dove siamo finiti. Normalmente non sono stato forte in questo circuito, quindi essere veloce per tutto il weekend è positivo. Possiamo correre bene domani, quindi dovrebbe essere divertente.”

 

Esteban Ocon

Penso che sia un risultato molto decente oggi. Abbiamo dimostrato un ottimo ritmo questo fine settimana ed è stato sicuramente forte con la macchina che funziona abbastanza bene. Dalla mia parte, sono contento del risultato e la macchina è stata davvero buona in tutte e tre le sessioni. Ci sarà una gran lotta domani, quindi è molto positivo. È bello partire da dove siamo, e possiamo vedere le auto davanti. Saremo lì x per combattere, quindi sarà interessante domani. Penso che tutto sia possibile e siamo in buona forma per correre“.

Alan Permane, Sporting Director

Buona qualifica per noi con Daniel quinto ed Esteban settimo. È stato pieno di azione in tutte e tre le sessioni. È bello sentirsi delusi dal quinto posto perché, probabilmente, avremmo potuto essere quarti con Daniel se avesse ripetuto il suo giro dalla Q2. È stato quasi un giro perfetto e non è riuscito ad arrivarci in Q3. Siamo in buona forma per domani con entrambe le vetture ben all’interno della top ten. Siamo convinti di fare un bel bottino di punti domani e continuare questa striscia di buone gare.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Russia – Qualifiche difficili per Albon: “Inspiegabilmente sono peggiorato nel Q3”

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.