F1 | GP Russia – Leclerc fiducioso nonostante le penalità: “Qui si sorpassa. La pioggia può dare imprevedibilità”

Alla vigilia del GP di Russia, Charles Leclerc ha parlato del weekend che si aspetta, vista anche la penalità dovuta al cambio di power unit. Secondo il monegasco, la pioggia e il layout della pista potrebbero aiutare nella rimonta.

gp russia leclerc penalità
Foto: unknown

Quello del GP di Russia è un weekend iniziato leggermente in salita per Charles Leclerc vista la penalità. Il monegasco partirà infatti ultimo nella gara di domenica visto che è stata montata la quarta power unit stagionale sulla sua Ferrari. Nonostante ciò, per Leclerc la pioggia e il layout del circuito potrebbero aiutare nella rimonta dal fondo della griglia.

Su questo circuito non è così impossibile sorpassare. Sono pronto a fare una gara all’attacco. Inoltre secondo le previsioni dovrebbe piovere forse Domenica. La pioggia potrebbe aggiungere tanta imprevedibilità. Ovviamente i nostri rivali cercheranno di massimizzare l’opportunità, vista la mia penalità.


Leggi anche: F1 | Vicino l’accordo per mantenere stabilmente il GP di Imola in calendario: “Traguardo storico. Speriamo di annunciarlo a breve”


Oltre al terzo posto nei costruttori, credo che il nostro progresso sia sotto gli occhi di tutti“, ha dichiarato Leclerc. A Monza abbiamo conquistato molti punti che, se paragonati allo scorso anno, ci devono rendere orgogliosi del lavoro fatto. Siamo andati vicini alla vittoria in due occasioni anche se poi non siamo riusciti a concretizzare le occasioni”.

Infine il pilota monegasco ha voluto rivolgere lo sguardo al 2022. “Le modifiche apportate questa stagione sono state molto significative. Credo che stiamo andando nella direzione giusta anche se tutto il lavoro del 2021 ci servirà per il 2022. Dobbiamo raccogliere più dati possibili nei weekend di gara per poi confrontarli con quelli in fabbrica”, ha concluso il talento Ferrari.

Seguici anche su Instagram