F1 | GP Russia – Norris e Giovinazzi in pista nelle FP1 di Sochi

Lando Norris e Antonio Giovinazzi torneranno in pista durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Russia. Giovinazzi Sauber

Giovinazzi Sauber
Foto Sauber

Venerdì Antonio Giovinazzi si godrà il suo ultimo assaggio di pista di questa stagione con il team Alfa Romeo Sauber. Con il team svizzero, il pilota junior della Ferrari ha già partecipato a due sessioni di prove libere e a due giornate di test stagionali nel 2018.

Antonio Giovinazzi prenderà il posto di Marcus Ericsson nella prima sessione di prove libere per continuare la sua crescita e lo sviluppo della monoposto in questo finale di stagione.

Come scritto nella nostra analisi del mercato piloti, Antonio Giovinazzi è uno dei candidati per il sedile vacante in Sauber per la stagione 2019 e l’annuncio dovrebbe arrivare in queste settimane.

In occasione del GP di Singapore il capo della Sauber, Frederic Vasseur, aveva dichiarato di non voler attendere troppo per annunciare il compagno di Raikkonen per la prossima stagione.

Al momento la lotta per il secondo sedile sembra un affare tra Giovinazzi, spinto dalla Ferrari, ed Ericsson, spinto da munifici sponsor.


Nelle Prove Libere 1 del GP di Russia scenderà in pista anche il giovane Lando Norris che guiderà la McLaren 2019.
Norris McLaren
Foto McLaren

La McLaren all’inizio di settembre aveva comunicato che difficilmente avrebbe fatto scendere in pista Norris in gare come Sochi e Abu Dhabi. Il CEO della McLaren Racing, Zak Brown, aveva infatti dichiarato di non voler distogliere l’attenzione del pilota inglese dalla lotta per il titolo di Formula 2.

Sochi è il penultimo weekend di gara per i piloti Formula 2. Al momento Lando Norris, con 4 gare da disputare, si trova secondo in classifica a 22 punti dal leader del campionato George Russell.

“Sarà un weekend impegnativo per Lando che dovrà combinare gli impegni in F1 con la sua lotta per il campionato F2”, ha dichiarato il direttore sportivo della McLaren Gil de Ferran. “Ciononostante, si spera che questo sia un altro passo positivo per la sua crescita e sviluppo come pilota.”

F1 | GP Russia – Norris e Giovinazzi in pista nelle FP1 di Sochi
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.