Categorie: Uncategorized

F1 | GP Russia – Ottima corsa per la Racing Point, Perez: “Una delle mie migliori gare”

Una buona gara per la Racing Point: la scuderia riesce ad incassare un buon bottino di punti con l’ottima prestazione di Perez. Meno bene Stroll: Il pilota canadese sfiora la zona punti Racing Point GP Russia

Credits: Racing Point

L’ottimo risultato della Racing Point lascia aperta la lotta per la sesta posizione nel campionato costruttori. La Toro Rosso precede la squadra di 3 punti, ma l’inerzia favorisce proprio la scuderia britannica: solo nell’ultima corsa, il distacco si è ridotto di sei punti, con i due alfieri della Toro Rosso entrambi fuori dalla zona punti.Racing Point GP Russia

Le parole dei piloti

Sergio Perez

“E’ stata davvero una bella gara per noi oggi. Sono davvero felice di come abbiamo massimizzato il risultato. Penso che sia stata una delle migliori gare che io ricorda: abbiamo fatto una grande partenza e abbiamo gestito nel migliori dei modi gli stint, consapevoli di quando conveniva lottare e quando demordere, e questo ha fatto una grande differenza. Siamo stati sfortunati con il timing della safety car, ma abbiamo recuperato sfruttando ogni singola opportunità. Dalla pausa estiva siamo stati sul pezzo mettendo a segno alcuni punti importanti. Abbiamo lavorato duramente per questo risultato e non avremmo potuto fare di meglio”

Lance Stroll

“E’ stata una gara difficile oggi e finire fuori dai punti è davvero frustrante. Ho passato molto tempo nel traffico e non ero molto felice del bilanciamento della vittoria. Ho faticato a mantenere le gomme sotto controllo e il mio posteriore scivolava molto, il che mi è costato alla ripartenza con Hulkenberg che mi ha superato. La macchina era più competitiva questo weekend, quindi ci sono diversi motivi per essere positivi, dobbiamo continuare a spingere. “

Formula E | “Money talks”: la serie elettrica cresce dove la F1 fallisce

Condividi

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F2 | Markelov firma con HWA per il 2020

HWA, che entrerà in Formula 2 come costruttore indipendente dalla prossima stagione, ha ingaggiato l'esperto pilota russo Artem Markelov, alla…

3 ore fa

F1 | Quando la lotta interna fra piloti è sinonimo di spettacolarità

Fare proclami o sentenziare sul contatto Leclerc/Vettel è stata la principale tematica commentata in seguito al GP del. Brasile 2019.…

7 ore fa

Correa torna a parlare dell’incidente con Hubert: “Avevo dei detriti sotto le gomme”

Correa ha rivelato alcuni particolari dettagli che spiegano il motivo per cui non è riuscito ad evitare la macchina di…

19 ore fa

IndyCar | possibile futuro ibrido dal 2022

In questi giorni il circus delle monoposto d'oltremare ha iniziato una serie di test per valutare le proposte avanzate da…

19 ore fa

Formula E | Diriyah E-Prix, parte la Stagione 6: le prime sensazioni dei piloti

Sta per entrare nel vivo il primo weekend di gara della sesta stagione del campionato di Formula E. Il circuito…

20 ore fa

SBK | Calendario ufficiale della stagione 2020

È’ stato ufficializzato il calendario della prossima stagione di Superbike. Il campionato inizierà in Australia e terminerà in Argentina. La…

22 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.