F1 | GP Russia- Previsione meteo- Su Sochi pioverà sabato e domenica

Le previsioni meteo per il week end del Gran Premio di Russia, a Sochi, non promettono nulla di buono: dovrebbe piovere sia sabato sia domenica. A causa delle precipitazioni dei giorni scorsi alcune zone del circuito si sono allegate.

Sochi meteo
credits unknow

 

Altissime probabilità di pioggia, secondo il meteo, a Sochi, dove si correrà il Gran Premio di Russia.

Il timore è di assistere a una replica di quanto accaduto in Belgio. Su Sochi sta già piovendo da alcuni giorni. Al momento l’unica giornata di tregua sarà quella di venerdì, sabato e domenica riprenderanno le precipitazioni. Infatti, martedì si sono verificati allagamenti nel paddock.  L’asfalto del circuito di Sochi, a differenza di quello di Spa, non ha i sistemi di drenaggio, quindi in caso di piogge torrenziali, è facile che si verifichino dei problemi

A Sochi non correrà solo la Formula 1, ma anche la F3 e la F3. Il rischio è che se la pioggia dovesse far ritardare una delle sessioni, diventerebbe complicato gestire gli impegni di tutte le categorie.

Vediamo bel dettaglio le previsioni del meteo di Sochi.

Venerdì

Tempo nuvoloso, ma non è prevista la pioggia. Verso sera sono previste precipitazioni. Temperatura attesa intorno i 17°C.

Sabato

Sono previsti temporali, le prove libere del sabato mattino si disputeranno su pista bagnata. Temperatura attesa sui 15°C. Secondo il meteo, pioverà anche di pomeriggio, quindi anche le qualifiche potrebbero svolgersi non solo su pista bagnata, ma anche sotto la pioggia battente.

Domenica

Nuvoloso di mattina, probabile pioggia con temporali nel pomeriggio. Le temperature  saranno intorno ai 16°C.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.