F1 | GP Russia – Qualifiche difficili per Albon: “Inspiegabilmente sono peggiorato nel Q3”

Qualifiche buone per metà quelle della Red Bull a Sochi. Max Verstappen ha chiuso in seconda posizione, mentre Alex Albon ha chiuso la qualifica in Russia in decima. L’anglo-tailandese non è soddisfatto della sua performance, soprattutto di quella nel Q3.

russia qualifiche albon
Alexander Albon – Sochi, Russia. (Photo by Kirill Kudryavtsev – Pool/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool

Alex Albon, a differenza del suo collega Max Verstappen, ha faticato a trovare un buon feeling con la monoposto nelle qualifiche del GP di Russia.

“Non so bene cosa mi sia successo nel Q3, quindi dobbiamo cercare di capire, con l’aiuto degli ingegneri, cos’è andato storto. Nel Q1 e Q2 sono andato bene, ma non sono riuscito a fare quel salto di qualità, che gli altri avversari sembrano essere riusciti a fare, nell’ultima parte della qualifica. La mia sensazione era che non ci fosse altro margine di miglioramento, tuttavia non ho fatto fatica a completare i giri; è quindi difficile capire cosa non abbia funzionato secondo i piani.”

Il numero 23 della Scuderia Red Bull Racing spera di poter trovare quel qualcosa in più che che è mancato nelle qualifiche alla sua Red Bull, per poter fare una bella gara a Sochi. russia qualifiche albon

“Si possono fare alcune migliorie alla monoposto per poter recuperare qualche decimo, ma il gap è davvero enorme. C’è un grande lavoro da fare, questo risultato ci ha mandato un po’ in confusione. Le condizioni climatiche sono cambiate molto rispetto alle FP3, c’era più vento ed è stato più difficile controllare la macchina. Faremo di tutto per trovare un po’ di margine di miglioramento in vista della gara. La strada vero la Curva 1 è lunga e potrà succedere di tutto.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Russia – Qualifiche, Leclerc: “Dalla radio mi dicevano che avevo poco margine per fare un giro lanciato, sono sicuro che avrei potuto qualificarmi meglio”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.