F1 | GP Russia – Racing Point: “il miglior venerdì dall’inizio della stagione”

Le prove libere concluse questo pomeriggio sul circuito di Sochi sono state rivelatrici per diverse scuderie: la Racing Point, in particolare, si è finalmente mostrata competitiva in vista del GP di Russia.

foto: racingpointf1.com

Sergio Perez ha terminato la prima sessione di prove libere con un miglior tempo sull’1.36 basso,;in nona posizione, e nella sessione pomeridiana ha addirittura conquistato il settimo tempo: “è stata una giornata ottima che ci fa guardare con positività al resto del weekend. Credo che sia stato il nostro miglior venerdì dell’anno in termini di progressi e comprensione della monoposto: abbiamo lavorato molto sull’aerodinamica e sono felice del risultato. Non vedo l’ora di sabato e domenica, anche se le condizioni climatiche possono cambiare molto rapidamente e di conseguenza dovremo essere pronti a reagire. Restano da limare un paio di decimi e poi potremo lottare per delle posizioni interessanti”. racing point gp russia

Lance Stroll, che durante le FP2 ha fatto segnare il nono tempo,;commenta: “sono felice del lavoro svolto e sono a mio agio con la monoposto; ci sono ancora delle piccole migliorie da apportare in termini di equilibrio, ma al momento sembra che siamo competitivi. Anche il giovane canadese spiega quanto il meteo rappresenti un’incognita già dal sabato: “in qualifica potrà succedere di tutto, specialmente perché tra le altre cose potrebbe piovere. Singapore è stata la prima gara con il nuovo pacchetto, dunque è normale che ci siano delle piccole cose su cui dobbiamo ancora lavorare. Tutto sommato, però, non siamo affatto in cattiva forma”. racing point gp russia

Seguici anche su Facebook!

Formula Regional: il nuovo trampolino per il massimo campionato a ruote scoperte dopo la fine della F3 europea

Condividi

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

“Le Mans 66” e l’avvento di Ford nell’Endurance

Uscito il 14 novembre nelle sale di tutta Italia, la pellicola diretta da James Mangold ricalca la gloriosa sfida tra…

9 ore fa

Red Bull velocissima in rettilineo? La spiegazione di Horner

Secondo il team principal Red Bull e il direttore tecnico Honda, la grande velocità in rettilineo che la RB15 ha…

11 ore fa

Formula E | Venturi conferma Arthur Leclerc e Norman Nato per lo sviluppo della vettura

In una Formula E dove i simulatori rivestono un ruolo sempre più importante, Venturi conferma Leclerc e Nato come development…

12 ore fa

Formula E | Diriyah E-Prix- La BMW si dice pronta

C’è grande fermento tra i ranghi BMW per l’inizio della 6°stagione di Formula E. Il team tedesco, forte di una…

13 ore fa

Dream Race | Audi e BMW sfidano i giapponesi a casa loro

Questo fine settimana sullo storico circuito del Fuji andrà in scena la Dream Race in cui quattro Audi RS 5…

13 ore fa

F1 | Ocon con Renault già dai test di Abu Dhabi

Esteban Ocon e la Renault hanno avuto il via libera dalla Mercedes, che permette al pilota francese di partecipare ai…

14 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.