F1 | GP Russia – Ricciardo: “La gara sarà divertente per me”

L’italo-austaliano soddisfatto del suo venerdì russo che ha concluso in quarta posizione, alle spalle del compagno di squadra Max Verstappen. GP Russia Ricciardo

GP Russia Ricciardo
Foto: Red Bull Content Pool

Anche lui soddisfatto sorpreso, come il suo team mate, del comportamento della sua Red Bull sulle strade che si snodano nella città situata sulle rive del Mar Nero. L’australiano è convinto che partendo in fondo alla griglia, si divertirà molto nel sorpassare i suoi rivali: “La macchina si è comportata bene oggi e mi è davvero piaciuto guidare. Il circuito è davvero divertente e abbiamo avuto un buon ritmo. Usare qui le HyperSoft, dà l’aderenza di cui hai bisogno, il che lo ha reso più piacevole. Abbiamo avuto un po’ di traffico nei long run questo pomeriggio, che ci hanno dato la sensazione di come sarà la gara. Non è la pista più facile sulla quale superare, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, quindi penso che la gara dovrebbe essere piuttosto divertente.

Sono contento di vedere che c’è un po’ di degrado delle gomme, se si tratta di una gara in cui si farà facilmente con un pit stop, potrebbe essere un po’ prevedibile, quindi spero che ci potrebbero essere due pit stop per renderla più eccitante. Non è molto utile per noi fare le qualifiche di domani a causa delle penalità, ma vedremo come andremo dopo le terze libere e decideremo cosa fare allora. Abbiamo fatto un sacco di run questo pomeriggio e so che abbiamo accumulato dei buoni dati da questi. Sarà importante fare un altro long run nelle FP3 e prepararsi pienamente alla gara. La Russia non è mai stata il nostro circuito più forte ma oggi ci sono dei buoni segnali”.


F1 | Ferrari all’attacco totale: importante aggiornamento aerodinamico portato a Sochi

F1 | GP Russia – Ricciardo: “La gara sarà divertente per me”
Lascia un voto