F1 | GP Russia, Sebastian Vettel sul rinnovo firmato con l’Aston Martin: “Mai stato in discussione”

Dopo il rinnovo firmato con l’Aston Martin, Sebastian Vettel ha dichiarato che la sua permanenza non è mai stata in discussione. Il team britannico ha così spento le voci che volevano il pilota tedesco lontano da loro

vettel rinnovo aston martin
Sebastian Vettel, @astonmartinF1

Dopo aver firmato il rinnovo con l’Aston Martin, Sebastian Vettel ha dichiarato che la sua permanenza non è mai stata in dubbio. Il team britannico ha spento le voci che vedevano il quattro volte campione del mondo lontano dalla squadra o addirittura dal mondo della F1.

Il pilota tedesco guiderà insieme a Lance Stroll anche il prossimo anno, non nascondendo il suo entusiasmo per il debutto del nuovo regolamento.


Leggi anche: F1 | Aston Martin conferma Vettel e Stroll per il 2022: “Nuovo regolamento sarà un’opportunità”


Sembra molto promettente la strada intrapresa dal team in vista della nuova stagione e delle nuove regole. Molte cose stanno cambiando, credo che nessuno sia sicuro di vincere. Mi piace vedere lo spirito di squadra per questa nuova sfida che ci attende”.

Da quando si è unito all’Aston Martin, l’ex pilota Ferrari ha conquistato un podio, terminando in seconda posizione il GP di Azerbaigian. Ha conquistato la maggior parte dei punti della squadra e cercherà di difendere il quinto posto nel campionato costruttori.

È stata una grande stagione sotto il punto di vista del lavoro. Il morale è alto, tante cose mi entusiasmano”, ha dichiarato nella conferenza stampa del giovedì.

Il proprietario della scuderia, Lawrence Stroll, ha delineato un piano quinquennale per cercare di portarla a lottare per il mondiale di F1. Sono stati fatti investimenti significativi, incluso il piano per costruire una nuova fabbrica e una nuova galleria del vento a Silverstone.

 

Penso che il termine di quattro o cinque anni sia giusto, considerando quanto tempo ci hanno impiegato gli altri a raggiungere la vetta. La visione e l’impegno della squadra è impressionante. Sento che la direzione intrapresa dal team sia molto promettente”, ha concluso il pilota tedesco.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter