F1 | GP Russia – Sintesi Prove Libere 3: Hamilton vola in Russia, Vettel in difficoltà

Turno di prove libere super per le Mercedes: Lewis Hamilton vola a Sochi facendo registrare il record della pista in 1:33.067. Secondo Bottas, a due decimi e mezzo, che precede Vettel e Raikkonen, entrambi in netta difficoltà, a sei decimi dal più veloce. GP Russia Sintesi Prove Libere 3

GP Russia Sintesi Prove Libere 3

Al via la terza sessione di prove libere a Sochi dopo un venerdì di difficoltà per le Ferrari, distanziate di molto dalle due Mercedes e dietro anche alle Red Bull.

Prima parte di Fp3 caratterizzata ancora una volta, come ieri pomeriggio, dalla superiorità della Mercedes. Buon tempo per Hamilton seguito dal compagno di squadra Bottas, in seconda posizione, distanziato di tre decimi. Seguono le due Ferrari con Vettel in p3 vicinissimo al finlandese della Mercedes mentre Raikkonen, più distante, finisce il primo stint a ben otto decimi dalla testa. Molto lontane le due Red Bull in quinta e ottava posizione, le penalità che pendono su di loro fanno pensare ad un lavoro diverso, più in ottica gara, per gli austriaci che punteranno ad una rimonta dal fondo dello schieramento. Ottime prestazioni anche per le Force India e per il neo-ferrarista Leclerc a un secondo dalle Ferrari.

Iniziano ad un quarto d’ora dalla fine le simulazioni di pole position. Vettel alla guida di una Ferrari molto nervosa fatica a trovare il giro pulito. Le Mercedes di contro, molto ben bilanciate, allungano il distacco sui piloti della scuderia di Maranello registrando, con Lewis Hamilton, il record della pista momentaneo in 1:33.067. Accorciano le distanze i piloti Red Bull, comunque fuori dalla lotta per la pole pole position. Ottimo piazzamento per Charles Leclerc, settimo, a nove decimi dalla Ferrari di Kimi Raikkonen.

Si preannuncia un turno di qualifiche a senso unico con le sole Mercedes a contendersi la prima fila con Vettel che dovrà trovare un giro miracoloso per recuperare i sei decimi che lo distanziano dal rivale mondiale.

UFFICIALE: Kvyat torna in F1 con la Toro Rosso: “Ringrazio la Ferrari, ho imparato molto in questa stagione”

F1 | GP Russia – Sintesi Prove Libere 3: Hamilton vola in Russia, Vettel in difficoltà
Lascia un voto