F1 | GP Russia – Verstappen: “La vettura si è comportata meglio del previsto”

Max Verstappen si dice sorpreso in positivo dal comportamento della sua Red Bull nel venerdì di Sochi in cui è stato terzo, staccato di 442 millesimi da Hamilton. Gp Russia Verstappen

Gp Russia Verstappen
Foto: Red Bull Content Pool
L’olandese dovrà però partire dal fondo della griglia, come il suo compagno Daniel Ricciardo, a causa della sostituzione di alcuni elementi della Power Unit. Red Bull che fino adesso si è dimostrata la seconda forza in campo alle spalle di un’inarrivabile Mercedes. Queste le dichiarazioni del pilota che proprio domenica compirà 21 anni, al termine della giornata: E’ stato un buon venerdì per noi. È meglio del previsto essere terzo nelle libere 2. Subito la macchina ha funzionato bene, la vettura si è comportata bene nelle curve di percorrenza e sembra che siamo in buona forma. Nel complesso, le prestazioni della vettura sono buone, dobbiamo solo capire meglio le gomme e elaborare il piano per la gara. Le informazioni che abbiamo ricevuto oggi erano molto buone e abbiamo la sera davanti a noi per analizzare tutto.
E’ stato bello essere nel mix con la Ferrari e finora non possiamo davvero lamentarci. Non so quale sarà la strategia per le qualifiche di domani, ma probabilmente non faremo la sessione completa. Mi aspetto anche che la Ferrari trovi qualcosa da un giorno all’altro, quindi domani sarà vicina. Prendere le penalità qui non è così male perché non è la nostra pista più forte, quindi è meglio togliersi di mezzo. Partire dal retro della griglia dovrebbe essere divertente. Voglio dire, andare avanti e passare le altre vetture non è mai facile, ma vedremo fino a che punto possiamo arrivare.”


F1 | Ferrari all’attacco totale: importante aggiornamento aerodinamico portato a Sochi

Gp Russia Verstappen GP Russia Verstappen

F1 | GP Russia – Verstappen: “La vettura si è comportata meglio del previsto”
Lascia un voto