F1 | GP Russia – Verstappen pone fine al digiuno con il secondo posto: “Molto contento dopo due ritiri!”

Ancora una volta Verstappen dimostra di che pasta è fatto conquistando una grande seconda posizione sul tracciato di Sochi nel GP di Russia. Leggiamo insieme come l’olandese ha commentato la sua ottima prestazione

"<yoastmark

La seconda posizione conquistata al sabato è stata confermata in gara: Verstappen conquista 18 punti preziosi in ottica campionato concludendo davanti a Lewis Hamilton in un circuito non proprio favorevole a Red Bull. Dopo una partenza non ottimale, che lo ha visto scivolare in terza piazza superato dall’ottimo spunto di Bottas, l’olandese è riuscito a stare lontano dai guai dei tanti crash al via sfruttando la via di fuga. Grazie ai 10 secondi di penalità comminati ad Hamilton per aver testato la partenza nel pre gara in aree non autorizzate dalla FIA, l’olandese ha poi conquistato la seconda piazza, chiudendo a circa otto secondi da Bottas.

Verstappen pone così fine alla striscia di risultati negativi al Mugello ed a Monza: dopo due ritiri, un secondo posto è un ottimo modo per tornare in carreggiata.

Verstappen: “Molto contento dopo due ritiri”

“C’era un grip molto alto sull’interno, commenta Verstappen. È stata interessante la battaglia nelle prime due curve, ma purtroppo sono dovuto uscire dalla chicane per evitare altri guai che per fortuna non ho avuto. Poi c’è stata la ripartenza dopo la safety car e lì eravamo un pochino più lenti sulle gomme Medie a causa del  nostro bilanciamento, ma verso la fine con le gomme Hard eravamo piuttosto competitivi e siamo felici di questo. Siamo riusciti a metterci in mezzo ancora una volta tra le due Mercedes e possiamo quindi ritenerci soddisfatti.

“Io ho cercato semplicemente di gestire la mia gara, ero consapevole che le due Mercedes erano più veloci però abbiamo gestito bene la corsa, ho fatto tutto il possibile. Sono molto contento del 2° posto soprattutto dopo due riti, è un buon bottino di punti che ci portiamo a casa.”

Seguici anche su Instagram

F1 | GP Russia – Sintesi gara: vince Bottas, poi Verstappen e Hamilton. Leclerc sesto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"