F1 | GP Russia – Verstappen secondo al traguardo grazie alla pioggia: “Fortunati. Avrei firmato per questo risultato”

Al termine del GP di Russia Max Verstappen ha commentato la seconda posizione conquistata. Il pilota olandese della Red Bull ha sfruttato la pioggia degli ultimi giri per completare una rimonta spettacolare.

gp russia verstappen
Foto: unknown

Un GP di Russia fortemente segnato dalla pioggia finale. Una gara che sembrava scritta fino a cinque giri dalla fine con Norris e Hamilton a giocarsi il successo finale. Alla fine a vincere il GP di Russia è il pilota della Mercedes con Verstappen secondo. L’olandese della Red Bull sfruttando le condizioni meteo ha potuto completare una rimonta spettacolare visto che partiva in ultima posizione dopo il cambio di power unit.

Intervistato a fine gara dai microfoni ufficiali della Formula 1, il numero 33 ha espresso tutta la sua felicità per un risultato tutt’altro che pronosticabile. Alla vigilia del Gran Premio, Verstappen si era infatti posto la zona punti come obiettivo.


Leggi anche: F1 | Risultati Gara GP Russia 2021 – La pioggia stravolge la gara negli ultimi 3 giri, vince Hamilton. Disastro per Norris


“Si, è stato molto complicato trovare il giro giusto in cui rientrare. Credo che abbiamo scelto il momento giusto per mettere le intermedie senza rischiare di rovinarle”, ha dichiarato Verstappen. “Partire ultimo e arrivare secondo è fantastico. Stamattina avrei messo la firma per questo risultato. Non era facile sorpassare e per questo la pioggia ci ha aiutato“. L’olandese attualmente è in seconda posizione in classifica con Hamilton che ha ripreso la leadership. “Per quanto riguarda il campionato sono contento di non aver perso troppi punti contro Lewis. Era importante stare fuori dai guai nella prima parte di gara. L’abbiamo fatto e questo ci ha permesso di essere lì davanti a fine gara a giocarci il podio”, ha concluso il pilota Red Bull.

Seguici anche su Instagram