F1 | GP Russia – Vettel: “Non avevo passo gara. Il problema della SF1000? Non solo il posteriore, è tutta la macchina”

Il GP di Russia di F1 di Sebastian Vettel non è stato certamente dei migliori. Il tedesco non aveva passo e ha faticato a stare dietro agli avversari. Per quanto riguarda i problemi della SF1000, Seb lancia una frecciatina alla squadra.

Gp russia vettel
Twitter Scuderia Ferrari

Al GP di Russia di F1 Vettel chiude in tredicesima posizione. Sebastian ha dato il meglio di sè, ma non è riuscito a piazzarsi tra i primi dieci, per cercare di racimolare qualche punto. Vettel, a proposito della strategia scelta dalla sua squadra, cambierebbe qualcosa.

“Avrei voluto fermarmi prima. Sono stato un po’ sfortunato nel primo giro, tutti i piloti davanti a me andavano fuori pista e non vedevo bene dove andare. In termine di strategia abbiamo fatto tutto quello che potevamo, è stata una gara piuttosto noiosa.”

A differenza di Leclerc, Vettel non è affatto soddisfatto della sua performance. Il tedesco non ha trovato un feeling migliore con la sua monoposto.

Non ho notato miglioramenti in questo weekend, soprattutto la gara è stata molto difficile. Le gomme erano molto compromesse e non avevo passo gara. Per questo ho avuto difficoltà nel rincorrere gli avversari e cercare di fare dei sorpassi. Io ho fatto il massimo possibile con la macchina che avevo, la gara è stata difficilissima. Sono soddisfatto di me ma sicuramente non posso dirmi contento per essere rimasto bloccato dietro ad altre macchine.”

Il problema della SF1000 è il posteriore? Vettel risponde negativamente e lancia una stoccatina alla Ferrari.

“Il problema non è solo il posteriore, ma è tutta la macchina.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Russia – Leclerc sulla sua gara: “Sorpresi per questa competitività ritrovata”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.