F1 | GP Russia – Vettel non perde le speranze: “Si deciderà tutto alla partenza”

A Sochi, fino ad ora, è andata in scena una della peggiori versioni stagionali della Ferrari, con Vettel che si prende oltre mezzo secondo dal poleman Valtteri Bottas. Il tedesco cerca comunque di vedere il bicchiere mezzo pieno. Sintesi Qualifiche GP Russia Vettel

GP Russia Vettel
Foto: Twitter Scuderia Ferrari

Se dopo Monza si diceva che il distacco di Vettel da Hamilton fosse recuperabile per via della maggior competitività della Rossa, a Singapore si è invertita la rotta e il weekend russo non sta facendo altro che ribadire il sorpasso della Mercedes sulla Ferrari. Lo sa bene Sebastian Vettel, che stavolta non ha commesso errori e la terza posizione è sicuramente il massimo per la Ferrari vista quest’oggi sul circuito cittadino di Sochi.

Il tedesco si dice comunque fiducioso in vista della gara di domani: Non è ancora finita, domani si vedrà chi vince. Ci aspetta una gara molto lunga. Le qualifiche sono sicuramente importanti. Avrei potuto ridurre il gap, ma ho cercato di non fare errori, come successo altre volte. Sapevo che avevo un piccolo margine di miglioramento, ci ho provato ma non è andata come volevo. Sono comunque abbastanza felice. La vettura funziona bene. Ricordo quello che è successo l’anno scorso. Dipende tutto dalla partenza e dalla posizione che occupi dopo la prima curva. Sarà sicuramente quella la parte più importante della gara.”

Vettel ribadisce il concetto in conferenza stampa: “La gara è domani, non sappiamo cosa può succedere. L’anno scorso partivamo dalla pole ed eravamo a fare tante ipotesi, poi è successo quello che è successo. Domani cercheremo di fare il meglio. All’inizio di questo weekend non eravamo molto veloci. Abbiamo provato a migliorare il ritmo e a ridurre il distacco. Domani faremo di tutto per andare nelle posizioni di testa“.


F1 | GP Russia – Sintesi qualifiche: Mercedes imprendibili con Bottas in pole. Dietro le due Ferrari.

GP Russia Vettel GP Russia Vettel GP Russia Vettel

F1 | GP Russia – Vettel non perde le speranze: “Si deciderà tutto alla partenza”
Lascia un voto