F1 | GP Silverstone – Alfa Romeo a ridosso della Q3, 11° Giovinazzi e 12° Raikkonen

Partiranno in sesta fila le due Alfa Romeo che hanno grandi opportunità di chiudere in zona punti, dato che partiranno nelle vicinanze della top 10 e potranno scegliere con quale gomma partire. GP Silverstone Alfa Romeo

Foto: Craig Evans per F1inGenerale

1: 26.546 per Kimi Raikkonen in Q2 che per circa un decimo non si è qualificato in Q3. Il pilota finlandese ex Ferrari ha chiuso alle spalle del compagno di squadra Antonio Giovinazzi. GP Silverstone Alfa Romeo

“Ad essere onesti non era quello che speravamo, ma sfortunatamente non abbiamo avuto molta più velocità. Nel complesso, per noi è un weekend difficile, non è facile unire tutto. Tutti chiedono se la scelta della gomma libera è un vantaggio – come faccio a saperlo? Vedremo domani”. ha affermato Kimi Raikkonen, come sempre molto breve.

Ancora un’ottima qualifica per Antonio Giovinazzi. Il pilota di Martina Franca, si può dire fortunatamente in ottica strategia, non ha centrato la qualificazione alla Q3. A differenza della Francia quindi, parte due posizioni indietro ma avrà un piccolo vantaggio proprio con la strategia e potrà decidere con quale mescola partire.

“E’ stato un po’ frustrante perdere la Q3 per un decimo di secondo. Sono stato abbastanza contento del mio ultimo giro in Q2 fino all’ultima curva, dove ho fatto un piccolo errore: quando le distanze sono ridotte, questo è il prezzo da pagare. Volevamo di più ma abbiamo ancora un’altra buona occasione per fare una buona gara. Dobbiamo prendere gli aspetti positivi, possiamo scegliere le nostre gomme di partenza e penso che possa essere un vantaggio. Il nostro ritmo su soft in prova libera non è stato ottimo, quindi penso che iniziare su uno degli altri compound sia un’opzione migliore. Siamo appena fuori dalla top ten, se avremo una buona partenza e una buona strategia possiamo essere nella lotta per i punti”. ha dichiarato invece Antonio Giovinazzi che ha fatto segnare un 1: 26.519 come miglior crono.

F1 | GP Silverstone – Griglia di partenza

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

Condividi

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Rubate e messe in vendita alcune foto di Schumacher scattate dopo l’incidente

Alcuni scatti rubati di Michael Schumacher sono stati messi in vendita per la cifra di 1 milione di sterline da…

2 ore fa

F1 | Ore cruciali per il GP di Miami, ecco il layout del circuito

Presentato ufficialmente il layout del circuito che ospiterà il Gran Premio di Miami nel 2021. Domani l'incontro con i commissari…

10 ore fa

WRC | Rally Monte Carlo – Entry list: 11 WRC+ al via, Tanak rinuncia al #1

Nonostante il ritiro della Citroen, è comunque buono il numero di vetture WRC Plus al via del primo round della…

10 ore fa

Moto3 | Jakub Kornfeil annuncia il ritiro

Il pilota ceco annuncia il ritiro per via di problemi economici che non gli avrebbero garantito la permanenza oltre la…

14 ore fa

Formula E | Santiago E-Prix: Mahindra soddisfatta a metà

Per Mahindra l'E-Prix di Santiago si è rivelato dai due volti. Wehrlein ha sfiorato il podio mentre d'Ambrosio è stato…

15 ore fa

WEC | Esclusiva, squalifica Ferrari a Shanghai: “Mai stati illegali”

Continua a far discutere la squalifica della Ferrari #51 dalla 4 ore di Shanghai del WEC dello scorso novembre. La…

17 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.