F1 | GP Silverstone – Alfa Romeo, Giovinazzi: “Non sappiamo cosa sia successo”

L’Alfa Romeo riesce ancora una volta ad ottenere qualche punto prezioso con Raikkonen, che ha terminato la gara in 8° posizione. Peccato invece per Giovinazzi: l’italiano non ha potuto concludere la gara a causa di un problema meccanico sulla sua monoposto. GP Silverstone Alfa Romeo

Credits: Craig Evans

Gara a due facce quella dell’Alfa Romeo: da una parte Raikkonen che partiva dalla 12° posizione è riuscito a recuperare e a ottenere un’ottimo 8° posto, dall’altra il suo compagno di scuderia, Antonio Giovinazzi, non ha potuto concludere la gara. GP Silverstone Alfa Romeo

Il pilota italiano è stato infatti tradito dalla sua monoposto a causa di un problema tecnico non ancora identificato, costringendolo a parcheggiare la macchina sulla ghiaia.

Probabilmente se questo non fosse accaduto, Giovinazzi avrebbe avuto il passo sufficiente per ambire alla top 10, proprio come il suo compagno di squadra. Questo inconveniente, avendo causato anche una safety car, è stato però per molti piloti il momento di svolta della gara.

Kimi Raikkonen

P8 è un risultato positivo. Oggi la mia macchina si è comportata abbastanza bene in curva, ma ci mancava un po’ di velocità in rettilineo. Alla fine stavo lottando per tenere dietro la Toro Rosso di Kvyat, cercando di rimanere nella finestra DRS dell’auto di fronte a me. Non è stato il weekend più semplice, ma siamo felici di portarci a casa i punti.”

Antonio Giovinazzi

E’ deludente non aver concluso la gara. Qualcosa è andato storto con la macchina e mi ha piazzato sulla ghiaia, ma non sappiamo ancora cosa: investigheremo su questo non appena la macchina tornerà ai box. Sono stato sfortunato, ma a volte può succedere nelle corse. Ero abbastanza vicino a Kimi (Raikkonen) ed eravamo su strategie simili, quindi avrei potuto essere in zona punti, o almeno vicino ad essa, ma possiamo comunque essere soddisfatti della nostra performance. Abbiamo ottenuto un buon risultato per il team e abbiamo fatto un altro passo avanti. Il centro-griglia è veramente vicino, quindi dobbiamo continuare a lavorare duro.”

GP Silverstone Alfa Romeo

F1 | GP Silverstone -Binotto: “Sapevamo che Silverstone sarebbe stata dura”

Condividi

Ragazza di 19 anni, super-appassionata di Formula 1, scrivo per trasmettere qualcosa di questo mondo meraviglioso.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Pagelle Formula E | Santiago ePrix: The Rise of Günther

Santiago ci regala una gara iperattiva e densa di azione. La griglia si divide già tra chi ha fatto i…

16 minuti fa

Formula E | Santiago E-Prix, la consacrazione del talento Guenther: “Mi sono detto ‘Ora o mai più!’ “

In un Santiago E-Prix incerto fino all'ultimo, Guenther conquista la prima vittoria con un sorpasso effettuato a tre curve dal…

49 minuti fa

Formula E | Santiago E-Prix – Classifica piloti e team

Maximilian Guenther ottiene la prima vittoria in Formula E al termine di un e-prix di Santiago che lo ha visto…

1 ora fa

24 Ore di Daytona | Orari TV e anteprima

Nel weekend del 25 e 26 gennaio torna la tanto attesa 24 Ore di Daytona. I piloti ci hanno dato…

2 ore fa

Formula E | Santiago E-Prix, Da Costa polemico con Techeetah: “Abbiamo perso come squadra”

Il Santiago E-Prix, terzo appuntamento del campionato di Formula E, ha visto un Maximilian Gunther in stato di grazia soffiare…

13 ore fa

Formula E | Santiago E-Prix – Prima vittoria per Gunther: è il più giovane vincitore in FE!

Vince Maximilian Gunther su BMW i Andretti Motorsport: prima vittoria in Formula E e record battuto, diventando il più giovane…

16 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.