F1- GP Silverstone – Alonso: “Non ho potuto sfruttare appieno il nostro vantaggio nel finale di gara”

Ottava posizione per Fernando Alonso a Silverstone, un importante piazzamento a punti nell’ennesimo difficile week-end per il team McLaren. Tempi difficili per lo storico team inglese, con i miglioramenti in pista che non si vedono ed una difficile situazione organizzativa all’interno della squadra, con la notizia giunta in settimane delle dimissioni di Eric Boullier. Silverstone Alonso

In tutto ciò Fernando Alonso riesce a tenere a galla il suo team, grazie all’ennesima prestazione eccellente. Ecco le parole dello spagnolo:

“È stata una grande gara oggi e un grande spettacolo per i fan inglesi, grazie alle Safety Car che nel finale di gara hanno rimescolato le cose.

“In una gara normale, l’ottavo posto sarebbe fantastico, ma con la Safety Car e le gomme Soft che abbiamo deciso di montare e gli altri che  invece non hanno pittato, avevamo un netto vantaggio alla fine della gara, ma non l’ho potuto capitalizzare perché eravamo bloccati nel traffico”.


Alonso non ha avuto vita facile con il tanto discusso Kevin Magnussen:

“Kevin mi ha spinto fuori pista in curva 7, e senza questo penso;che probabilmente avremmo potuto lottare con Ocon e Hulkenberg per il sesto posto. Tuttavia, nessuna penalità è stata data quindi;ho dovuto attaccare e superare Kevin nell’ultimo giro.”

“Abbiamo più punti per;la squadra, il;che è fantastico, ma speriamo di raggiungere quella posizione in futuro solo grazie alla nostra prestazione.”

“Il sabato sembra essere il punto più basso del nostro weekend in termini di prestazioni, ma poi;la domenica siamo nello stesso gruppo con Renault, Force India e Haas, quindi dobbiamo assolutamente migliorare le nostre prestazioni in qualifica”.

F1 | Pagelle Silverstone (GP Gran Bretagna): Vettel ottiene un successo pesantissimo a casa di Hamilton

F1- GP Silverstone – Alonso: “Non ho potuto sfruttare appieno il nostro vantaggio nel finale di gara”
Lascia un voto
mm

Stefano Perinetti

Appassionato di F1, tifoso Ferrari. Seguo anche categorie minori e un pò tutto il motorsport in generale