F1 | GP Silverstone – Analisi microsettori: Motore Mercedes imbattibile sul circuito inglese

Le prime qualifiche del venerdì sono finite: facciamo l’analisi di tutti i microsettori del circuito del GP di Silverstone.

Analisi microsettori Silverstone
Analisi microsettori – GP Silverstone

Facciamo l’analisi dei microsettori del GP di Silverstone. La Mercedes con Lewis Hamilton ha conquistato la pole sul circuito Inglese, come saranno andati gli altri team?

Il tracciato inglese è diviso in 25 microsettori, la Mercedes è la più veloce in 9 di essi. Dietro il team tedesco troviamo la Red Bull con 7 e l’Aston Martin con 6 microsettori. Chiudono la classifica McLaren con 2 e Ferrari con 1. I team motorizzati Mercedes detengono ben 17 dei 25 microsettori della pista, la powerunit tedesca è ancora quella da battere.

Il pilota con più microsettori è Lewis Hamilton, il pole man è il più veloce su 8. Dietro al pilota inglese troviamo Sebastian Vettel. Il tedesco della Aston Martin è molto veloce sul circuito di Silverstone, detiene ben 6 microsettori. Dietro di loro troviamo il pilota olandese della Red Bull con 5 microsettori. Il compagno di Max Verstappen, Sergio Perez, detiene 2 microsettori. Chiudono la classifica, tutti con 1 microsettore ciascuno, Valtteri Bottas, Lando Norris, Daniel Ricciardo e Charles Leclerc.

L’Aston Martin si conferma molto veloce sul circuito di casa, il team britannico sta crescendo gara dopo gara. Altra cosa da notare è l’impressionante striscia di 5 microsettori consecutivi ottenuti da Lewis Hamilton. Il pilota inglese è il più veloce tra curva 8 e curva 13. La Red Bull si conferma molto veloce nei tratti misti veloci come curve 6-7 e 13-14. La Ferrari riesce a prendere un solo microsettore, quello di curva 3, con Charles Leclerc. Il team italiano sfrutta la buona velocità di percorrenza di curva 2.

Riuscirà Lewis Hamilton a recuperare punti in campionato su Max Verstappen durante la sprint race? Quale team ha deciso di sacrificare la sprint race per la gara di domenica?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

https://f1ingenerale.com/f1-gp-silverstone-analisi-velocita-qualifiche-ferrari-mercedes-e-red-bull-molto-vicine/

Federico Martello

Vehicle Engineer student, Euroracing (Indy autonomous challenge) vehicle dynamics team member