Sul circuito inglese di Silverstone Alfa Romeo cerca il riscatto.
Sul circuito di Silverstone per il riscatto in casa Alfa Romeo. Dopo un inizio di stagione da dimenticare, con solo due punti conquistati (1 a testa, rispettivamente nelle gare di Monaco e Baku) e l’ulteriore prestazione da lasciarsi alle spalle al Red Bull Ring, l’obiettivo in casa Alfa Romeo è chiaro: la redenzione.
Le parole di Kimi Raikkonen
“Il nuovo format sarà interessante: non siamo in una posizione per poterlo già giudicare. Vediamo cosa ci porterà questo weekend e solo allora potremmo decidere con più consapevolezza. Cosa più importante: non ci importa come sarà il weekend, dobbiamo essere certi di essere competitivi fin dall’inizio: le cose si fanno serie dal venerdì e noi dovremo esserci per la battaglia in top ten fin dall’inizio se vogliamo raggiungere quel risultato al termine della domenica.”
Leggi anche: F1 | Svelata la monoposto 2022: le foto dalla presentazione [ FOTOGALLERY ]
Le parole di Antonio Giovinazzi
“Sono contento di tornare a gareggiare, specialmente con l’entusiasmo addosso dopo i festeggiamenti per la vittoria agli Europei dell’Italia ancora impressi nella mia mente. Spero che parte di questo entusiasmo possa aiutarmi e porti a un weekend migliore rispetto a quello delle ultime due gare, dove siamo rimasti fuori dai giochi fin dal primo giro pur non avendo colpe. Sappiamo di poter essere competitivi e di poter lottare contro i nostri diretti rivali quando le cose non vanno contro di noi, quindi vogliamo assicurarci che questo sia il fine settimana giusto.”
Le parole di Frederic Vasseur, team principal
“La Formula 1 ha fatto un grandissimo step avanti introducendo la sprint race, è qualcosa che mostra l’attenzione di voler avvicinare sempre più tifosi. Un weekend così è del tutto nuovo e mi aspetto che tutti siano curiosi. Qualsiasi cosa il weekend ci riservi, sappiamo che i nuovi scenari porteranno delle nuove opportunità e dovremo essere bravi a sfruttarle al meglio.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter