F1 | GP Silverstone – Anteprima McLaren, Norris: “Non vedo l’ora di provare il nuovo format di Qualifiche Sprint!”

Il GP di Silverstone quest’anno sarà particolare per McLaren e tutti gli altri team: accoglierà, infatti, le prime Qualifiche Sprint. Lando Norris si dice entusiasta di questa novità che non vede l’ora di provare.

McLaren Silverstone qualifiche sprint
Credits: McLaren

Il GP di Silverstone di quest’anno sarà un’evento unico: qui, infatti, si svolgeranno per McLaren e gli altri team le prime qualifiche sprint. Lando Norris si dice entusiasta di provare questa invita e crede che piacerà molto ai fans della F1. Lando è in piena forma, non essendo finito fuori dalla zona punti finora in questa stagione. Arriva dopo un altro podio in Austria e ogni volta che ha ottenuto un podio in F1 subito dopo è seguito un piazzamento tra i primi cinque. Si dà il caso che sia dove è arrivato nel Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso anno. Silverstone è un posto speciale nella carriera di Daniel, poiché è lì che ha fatto il suo debutto in F1 nel 2011. Da allora, ha continuato a segnare punti nel Gran Premio di Gran Bretagna in sette occasioni ed è salito sul podio nel 2014.


Leggi anche

F1 | Aston Martin, Lawrence Stroll: “Tra quattro/cinque anni lotteremo per il titolo mondiale”


Lando Norris #4

Correre a Silverstone è sempre un’occasione speciale, essendo la mia gara di casa. Riaccogliere i fan britannici – nel modo più sicuro possibile – sarà fantastico da vedere. Mi sono mancati molto, specialmente facendo due gare lì l’anno scorso a porte chiuse. Vedere le tribune piene fa tutto sembrare un po’ più normale. Abbiamo anche il primo evento di qualifiche sprint della stagione. Saremo subito in azione venerdì con le qualifiche prima dello sprint qualifying di sabato, quindi saremo pronti a partire subito. È qualcosa di nuovo per tutti e dovrebbe creare delle gare avvincenti ed emozionanti che sono sicuro che i fan apprezzeranno!”

Daniel Ricciardo #3

Al Gran Premio di Gran Bretagna proveremo per la prima volta il nuovo format di qualifiche sprint, che sarà una sfida entusiasmante. Sarà interessante testare un nuovo formato  di weekend e sono sicuro che offrirà molte opportunità per metterci in una buona posizione per la gara di domenica. Dopo le tre gare consecutive in Francia e Austria, mi sono preso il tempo per ricaricare completamente le batterie e ho trascorso un po’ di tempo a Goodwood guidando l’MP4-5B di Senna, il che è stato semplicemente fantastico. Sono pronto per tornare a Silverstone e continuare a spingere dopo un weekend più positivo in Austria, dove ho guadagnato un po’ più di fiducia nella macchina. Dobbiamo solo continuare a fare i passi per tradurre questi miglioramenti in tempo sul giro, in modo da poter lottare per buoni punti”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.