F1 | GP Silverstone – Anteprima Mercedes: “Sulla carta siamo i favoriti, ma occhio all’affidabilità”

In seguito a una performance al di sotto delle aspettative in Austria, il team Mercedes è carico e pronto per affrontare al meglio la prossima gara, in una pista che si adatta perfettamente alle caratteristiche della W10 GP Silverstone Mercedes

Fonte: OA Sport

Sul tracciato di Spielberg, la Mercedes ha riscontrato diverse difficoltà nel gestire le alte temperature, problemi che sono costati cari al team tedesco soprattutto in gara. GP Silverstone Mercedes
In questa pista invece le condizioni sono completamente diverse: Toto Wolff non sembra assolutamente preoccupato in vista della prossima; gara, consapevole di avere una macchina molto competitiva soprattutto nelle curve ad alta velocità, presenti proprio su questo tracciato.

Toto Wolff ha anche spezzato una lancia sulla prestazione fin’ora dimostrata dalla Ferrari, attribuendo più che altro a sfortuna l’assenza di vittorie in tre gare del campionato: ” Penso che la Ferrari è stata veramente sfortunata in questa stagione: avrebbero potuto vincere già tre volte.

Toto Wolff (team principal Mercedes)

L’Austria ha mostrato la più grande vulnerabilità della nostra macchina e quindi non abbiamo mai avuto la possibilità, nell’arco del; weekend, di lottare per la vittoria. Abbiamo lavorato sul raffreddamento del motore, ma la combinazione di alte temperature e di altitudine a Spielberg non ci ha permesso di essere competitivi, dato che dovevamo gestire troppo la temperatura. Continueremo a lavorare su questo per avere maggiori chance di lotta in future gare calde.”

Fortunatamente, l’estate inglese è nota per temperature più basse, quindi il raffreddamento del motore non dovrebbe essere un problema; importante per noi a Silverstone, anche se abbiamo imparato dal passato che il clima del GP di Gran Bretagna può essere altamente mutevole. Quella di Silverstone è una pista sensazionale e le ampie curve sono impegnative per i piloti e per la macchina.”

“Quest’anno alcune delle nostre migliori prestazioni sono avvenute in piste con un alto livello di velocità in curva, quindi sulla carta; dovremmo essere relativamente in buona forma. Ma abbiamo anche avuto un certo numero di problemi di affidabilità che potrebbero; facilmente privarci di una considerevole quantità di punti, quindi sappiamo che dobbiamo rimanere vigili e dare il meglio delle nostre abilità se vogliamo essere nella lotta questo weekend.”

Quella del GP di Gran Bretagna è la prima delle due gare di casa della Mercedes delle prossime settimane: Silverstone è in fondo alla; strada da Brackley e Brixworth, oltre ad essere la gara di casa di Lewis; e Hockenheim è a 90 minuti di macchina dalla Factory della Mercedes in Stoccarda. Non vediamo l’ora di vedere molti volti familiari nel pubblico quando la famiglia Mercedes arriverà in pista per supportarci nei prossimi due weekend. Noi daremo il massimo per renderli orgogliosi e per far brillare la stella Mercedes.”

GP Silverstone Mercedes GP Silverstone Mercedes

F1 | Kubica rimarrà in Williams per tutta la stagione

Elena G.

Ragazza di 18 anni, super-appassionata di Formula 1, scrivo per trasmettere qualcosa di questo mondo meraviglioso.