F1 | GP Silverstone – Benissimo Gasly, in difficoltà Verstappen: le libere della Red Bull

E’ stato un ottimo venerdì, il migliore finora in questa stagione, per Pierre Gasly. Leggermente più in diffcicoltà Max Verstappen, l’unico tra i top team a non essersi migliorato con la gomma soft in simulazione qualifica. GP Silverstone

Foto: Craig Evans per F1ingenerale

Pierre Gasly ha chiuso le Prove Libere 1 al primo posto completando 24 giri, il migliore in 1: 27.173. Quinto posto invece nelle Prove Libere 2 con un crono di 1:27.249, effettuando 31 giri. GP Silverstone

“Sono contento perché è stata una buona giornata dalla nostra parte e il miglior venerdì della stagione. Abbiamo apportato alcune modifiche dopo l’Austria e abbiamo un buon piano per migliorare le cose. Ci sono ancora alcuni miglioramenti che posso fare e il mio giro non è stato perfetto nella FP2, quindi posso ancora estrarre un po’ di più, ma nel complesso sono felice. È solo venerdì, quindi non ci entusiasmeremo, ma dobbiamo andare avanti in questa direzione. Sarà importante non commettere errori e dare il massimo domani quando è importante, ma la sensazione che ho oggi è stata migliore rispetto al solito. Questa è una pista molto veloce e oggi  il vento ha reso le condizioni super difficili in quanto il bilanciamento cambia da una curva all’altra, ma questo è lo stesso per tutti.” ha dichiarato Gasly.

Giornata più difficile per Verstappen, che in FP1 ha completato 21 giri chiudendo al terzo posto in 1:28.009. Settimo posto invece in FP2 dove Max non è riuscito a migliorarsi da media a soft.

“Dal mio lato oggi non è andata così bene e non ho trovato un buon bilanciamento con l’auto in FP1 e FP2. Stavo scivolando molto e c’era molto vento e ho lottato per tenere il posteriore, quindi abbiamo un po’ di lavoro da fare. Anche se non sono completamente a mio agio, non siamo così lontani e i tempi sono piuttosto vicini, il che è positivo. C’è molto più grip con il nuovo asfalto che piace a tutti i piloti. In generale, il nuovo asfalto è un bel cambiamento, ma ci sono alcune sezioni piuttosto sconnesse, specialmente andando in curva 6 e in curva 9. Non è molto facile con le gomme qui quindi sarà interessante vedere cosa scelte che ognuno fa domani e in gara. È promettente che siamo ancora molto vicini a Mercedes e Ferrari, quindi c’è ancora molto potenziale per il weekend”.

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

F1 | GP Silverstone 2019, le foto esclusive del venerdì [FOTO F1 – Parte 1]

Condividi

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

IMSA | VIR – Doppietta e titolo costruttori per Porsche!

Porsche conquista il titolo costruttori IMSA al VIR, grazie a una doppietta in cui la #911, partita sesta, ha fatto…

9 ore fa

Orari del Week End: GP Belgio 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2, F3]

Dopo 4 settimane di pausa estiva torna la Formula 1, ecco tutti gli orari del tredicesimo appuntamento del mondiale F1…

9 ore fa

A confronto | Un giro di pista a Spa: le differenze tra F1, LMP1 e GT3

Il Gran Premio del Belgio è il classico appuntamento dopo la pausa estiva, che ci introduce alla seconda parte del…

10 ore fa

MOTO2 | GP GRAN BRETAGNA Sintesi Gara – Seconda vittoria in carriera per Fernandez che batte Navarro e Binder.

È Augusto Fernandez il vincitore del GP di Gran Bretagna della Moto2. Lo spagnolo della Kalex batte, dopo una gara…

15 ore fa

MOTOGP | GP GRAN BRETAGNA Sintesi Gara – Lo stratega Rins beffa Marquez al photofinsh. Terzo Viňales.

Seconda vittoria in stagione del pilota della Suzuki che si aggiudica il GP di Gran Bretagna battendo Marc Marquez proprio…

17 ore fa

DTM | Lausitzring-Renè Rast vince gara 2 e allunga in campionato

Renè Rast vince la gara 2 al Lausitzring, la #500 della storia DTM, davanti a Nico Muller e Mike Rockenfeller e regala…

17 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.