F1 | GP Silverstone – Binotto: “Al momento il quarto posto è il massimo a cui possiamo puntare”

La gara della Scuderia Ferrari è andata bene per metà: Charles Leclerc ha chiuso in quarta posizione, mentre Sebastian Vettel in dodicesima, anche a causa di un suo testacoda ad inizio gara. Mattia Binotto, a proposito del GP di Silverstone, ha detto di essere soddisfatto del ritmo mostrato da Charles, vista la situazione critica in cui si trova il team.

gp silverstone binotto

Mattia Binotto soddisfatto dei risultati ottenuti dalla sua squadra nel GP di Silverstone. Il team principal della Ferrari è soddisfatto del buon passo mostrato da Charles Leclerc, rimasto stupito dall’inaspettata ottima performance della sua Ferrari.

“Il quarto posto credo sia il massimo a cui possiamo puntare, data la velocità delle Mercedes e della Red Bull. Siamo soddisfatti della rimonta di Charles, dopo una qualifica difficile che non ci ha aiutati in vista della gara. Oggi però abbiamo avuto un bel ritmo per la situazione attuale in cui riversiamo. Perdevamo molto nelle curve veloci fino allo scorso weekend, sicuramente grazie alle condizioni meteo e alle gomme Charles è riuscito a trovare il giusto equilibrio e ritmo.”

A proposito di Vettel, apparso un po’ amareggiato dei suoi stessi risultati, Mattia ha rassicurato i fan spiegando che Sebastian non ha perso fiducia nella Ferrari.

“Non credo che Vettel abbia perso fiducia, è stata solo una gara difficile per lui, in partenza si è girato e il GP è stato in salita, visto che si è compromesso da solo. Abbiamo anticipato il suo pit stop e ha perso poi una posizione su Kimi Raikkonen, ma sapevamo che l’avrebbe recuperata in breve tempo;  questa scelta ha favorito Leclerc, però non è andata a sfavore di Vettel, che non avrebbe potuto andare oltre la dodicesima posizione.”

In conclusione Binotto ha commentato brevemente la situazione Racing Point.

In diverse occasioni abbiamo detto come la pensiamo. Il primo verdetto dice che c’è stata una violazione del regolamento, non siamo né arrabbiati né furiosi, si tratta semplicemente di rispettare le regole.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Silverstone – Sintesi gara: Verstappen vince, davanti ad Hamilton e Bottas. Poi Leclerc.

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.