F1 | GP Silverstone – Gara da cancellare per le Haas che chiudono la loro gara al primo giro

Un contatto tra Grosjean e Magnussen nel corso del primo giro sul rettilineo che porta a Curva 6 ha fermato la gara delle Haas, che si sono ritirate nei primi giri della gara. GP Silverstone Haas

GP Silverstone Haas
Foto: Craig Evans per F1ingenerale

E’ stato un weekend davvero negativo per la Haas. Dopo una qualifica già sotto le aspettative, Romain Grosjean e Kevin Magnussen hanno deciso di chiudere la gara in anticipo dopo il contatto che ha visto protagonisti i due compagni di squadra. GP Silverstone Haas

Il team e i piloti hanno reputato inutile continuare visti i danni e anche dato che Grosjean era doppiato dopo solo tre giri, mentre Magnussen era a un minuto dalla Williams, prima macchina davanti a sé.

“Penso che abbiamo avuto un buon fine settimana per noi, ma ovviamente le qualifiche sono andate peggio del previsto. Penso che abbiamo imparato alcune cose questo fine settimana sulla macchina, con gli esperimenti che abbiamo provato. Oggi non abbiamo ottenuto alcun risultato, ma spero che potremo prendere alcune lezioni sul prossimo”. ha affermato Kevin Magnussen.

“Ho avuto una foratura alla posteriore destra. Dopo il pit stop il danno alla macchina, sul fondo, i condotti dei freni e così via, erano troppo per poter continuare a correre. Purtroppo abbiamo dovuto ritirare la macchina. È un vero peccato. Volevamo valutare entrambi i pacchetti sulle auto. La mia vettura si è comportata molto bene in prova e in qualifica e sono stato incoraggiato da quei giri. Speravo in una buona gara”. ha commentato Romain Grosjean.

“È stata una gara molto deludente per noi. Sto solo affermando l’ovvio qui. Il meglio che i nostri piloti potevano portare in battaglia era una pala: scavare la buca in cui ci troviamo e portarci ancora più in profondità. Dobbiamo tornare indietro, riorganizzarci e vedere cosa faremo in futuro”. ha dichiarato il Team Principal della Haas Gunther Steiner.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | GP Silverstone 2019 – Classifica piloti e team [Round 10/21]

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.