F1 | GP Silverstone (Gran Bretagna) – Raikkonen: “Giusta la penalità”

Kimi Raikkonen conclude il weekend di Gran Bretagna con il terzo posto, anche se non è stata certamente una gara semplice per lui. Silverstone Raikkonen

Silverstone Raikkonen

Contatto Hamilton Raikkonen

Buona partenza per il pilota Ferrari e ha cercato subito di superare il campione inglese, ma si sono toccati. Alla fine i commissari gli hanno inflitto dieci secondi di penalità che ha scontato al primo pit stop.

Sulla decisione degli stewards, Kimi non ha fatto nessun tipo di polemica e ha accettato la penalità

Mio errore, ma è quello che succede qualche volta. E’ stato un mio errore, ma la penalità è stata giusta e la merito.”

Nonostante la penalità Raikkonen è riuscito a rimontare. Sorpasso decisivo su Bottas a pochi giri dalla fine.

Grandi emozioni ci ha riservato Iceman durante la lotta con Max Verstappen. Durante la prima ripartenza Raikkonen ha fatto un sorpasso sul pilota olandese, ma quest’ultimo ha subito risposto e ha venduto cara la pelle. Alla fine Verstappen ha alzato bandiera bianca dopo la seconda safety car, forse anche per problemi idraulici.

Con le Red Bull è stata una lunga lotta. E’ stata difficile col il bilanciamento della monoposto quando ero vicino a loro, poiché ero più veloce di loro. Avevo una delle Mercedes davanti e ho cercato di fare il massimo.”

Sicuramente la SF71h ha dimostrato di essere veloce anche su un circuito così complesso come Silverstone, anche se durante il weekend ha mostrato dei piccoli problemi.

Con la gomma ridotta di 0.4mm i piloti Ferrari avevano problemi di gestione gomme, tanto che in alcune fasi delle gara Vettel e Raikkonen hanno dovuto rallentare. Lo stesso Raikkonen dichiara che ci sono alcuni elementi su cui bisogna lavorare.

“Credo che ci siano dei dettagli su cui migliorare, ma la gara oggi era insidiosa. Non si ha sempre quello che si prevede durante il weekend, in gara. Oggi, però, siamo riusciti a superare diverse macchine.”

Silverstone è stata l’ultima gara in cui Pirelli porta questa gomma B. Prossima gara tra due settimane in Germania.

F1 | GP Silverstone – Vettel: “Adesso portiamo la bandiera inglese a Maranello”

 

F1 | GP Silverstone (Gran Bretagna) – Raikkonen: “Giusta la penalità”
Lascia un voto

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).