F1 | GP Silverstone – Hamilton: “Mettere insieme il giro è stato difficile come non mai”

Si sono concluse le qualifiche del gran premio di Silverstone, dominate dal pilota di casa Lewis Hamilton. Quarta pole position di fila conquistata qui in Inghilterra per il pilota della Mercedes. Con un giro in 1:25.892, l’inglese è riuscito a stare davanti per 44 millesimi alla Ferrari di Sebastian Vettel. Silverstone Hamilton

2018 Großer Preis von Großbritannien, Samstag – Wolfgang Wilhelm

Con molta emozione il pilota della Mercedes a fine qualifiche ha dichiarato: “Ho dato tutto quello che potevo, è stata davvero dura. Siamo stati vicinissimi alle Ferrari che sono riusciti a trovare qualcosa di più nel Q3. Pregavo di potercela fare, per voi ragazzi (rivolgendosi verso i suoi fans), e sono davvero grato perché senza di voi non sarei stato in grado di farlo.”


Silverstone Hamilton
2018 Großer Preis von Großbritannien, Samstag – Wolfgang Wilhelm

“Non so neanche dove sono riuscito a fare la differenza all’ultimo giro, forse in curva 13.”

“I piloti Ferrari hanno tirato fuori qualcosa di speciale nel Q3, non so che hanno fatto ieri, però oggi sono sembrati fortissimi e sapevo di doverli contrastare. Mettere insieme il giro è stato difficile come non mai.”

“È un circuito davvero tecnico e complicato anche nel posizionare la vettura nei giusti punti e nello sfruttare al massimo gli pneumatici e quindi ho dovuto dare davvero tutto per poter conquistare questa pole. I fans c’erano, li vedevo, sapevo che erano dalla mia parte e quindi volevo dare il massimo, quantomeno con la pole ho potuto dare un pizzico di fiducia anche alla nazionale Inglese; chiaramente non sto guardando come stanno giocando però abbiamo iniziato nel modo giusto e speriamo di continuare su questa strada”.

Ha continuato dicendo: “La pressione oggi era enorme ma sono grato per il mio team che ha lavorato tantissimo.

“La Ferrari ovviamente ha recuperato tanto passo in questo week end, però noi siamo nella miglior posizione possibile. Avevamo un buon ritmo nella simulazione di passo gara ieri, quindi sono molto entusiasta e mi aspetto una gara combattuta contro i piloti Ferrari” .

Il Monitor dei Tempi – GP Silverstone 2018 [FP2] – Un venerdì da Leoni per la Ferrari!

F1 | GP Silverstone – Hamilton: “Mettere insieme il giro è stato difficile come non mai”
Lascia un voto