A TCFormula 1

F1 | GP Silverstone – Hamilton torna al trionfo: “Ho lasciato spazio a Verstappen. Penalità discutibile.”

Non basta la penalità a fermare Lewis Hamilton che sul circuito di Silverstone torna sul gradino più alto del podio dopo due mesi. Ottavo trionfo nella gara di casa per il #44.

Silverstone Hamilton
Lewis Hamilton, British Grand Prix – Mercedes AMG PETRONAS F1 Team via Twitter

L’ultima volta fu in Spagna a maggio, poi il buio. Oggi, 2 mesi e 6 gare dopo, Lewis Hamilton torna a vincere un Gran Premio e lo fa nella sua gara di casa sul circuito di Silverstone.

Sostieni F1ingenerale e
naviga senza pubblicità.

Dopo un weekend iniziato al meglio per il pilota inglese con la conquista della prima posizione il venerdì, le cose sembravano aver preso non la piega migliore nella Sprint Qualifying di ieri dove si era classificato solo secondo. Ma la gara vera, si sa, è domenica e Sua maestà Sir Lewis Hamilton dimostra ancora una volta di essere un campione.

Tempo di un giro  la lotta tra Hamilton e Verstappen, con una difesa da parte dell’olandese fino alla Copse, dove i due piloti sono finiti al contatto. Verstappen in barriera con una forza di 51g, botto impressionante e trasporto in ospedale per il pilota Red Bull. Gara portata a termine con vittoria invece, per il pilota delle Frecce Nere nonostante la penalità di 10 secondi rimediata scontata durante il pit-stop. Vittoria arrivata negli ultimi due giri. Sorpasso di nuovo alla Copse per il sette volte campione del mondo contro Charles Leclerc.

Così ha commentato la sua prestazione ai microfoni della F1: “È qualcosa di davvero travolgente. È stata una gara incredibilmente difficile. Meteo bellissimo con il pubblico migliore del mondo, grazie mille ragazzi. Grazie a dio abbiamo questo pubblico e sono molto grato ai fan. È stata una giornata fantastica, non avrei potuto fare questo senza tutto il grande lavoro di squadra da parte di Valtteri e dell’impegno straordinario del team.

“È dura dopo un incidente così e una penalità di 10 secondi rimontare ma ho dato tutto in questo weekend, per tutta la settimana sono andato in fabbrica per riuscire a tirare fuori quel qualcosa in più, quei decimi in più di prestazione. Malgrado l’essere indietro e il dover recuperare il distacco sono molto fiero di tutti i ragazzi.

Leggi anche: F1 | GP Silverstone – Team radio Leclerc in italiano: “Me*da! Sono così deluso, ca*zo! L’abbiamo persa all’ultimo”

“Sapevo di dover essere aggressivo con Max, oggi mi sono attaccato a lui, penso di avergli lasciato lo spazio e al di là della penalità e del fatto che io sia d’accordo o meno comunque ho incassato il colpo e ho continuato a lavorare. Ho cercato di fare il mio lavoro e di godermi questo pubblico, spero siano felici.” ha concluso il #44.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato Ads Blocker!!

Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.

Sostieni F1ingenerale (solamente 0,80€ al mese) e naviga senza pubblicità

Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.