A TC Formula 1 Simona D.
    Pubblicato il 18 Luglio, 2021 alle 19:29

F1 | GP Silverstone – Horner furioso contro Hamilton: “Manovra avventata e pericolosa, un pilota del suo calibro non dovrebbe comportarsi così”

Nel post GP di Silverstone Christian Horner, senza peli sulla lingua, critica la manovra di Hamilton su Verstappen e crede che la penalità inflitta all’inglese non sia stata sufficiente.

Christian Horner – credits: unknown

Intervistato a fine gara a Silverstone, Christian Horner critica duramente il comportamento di Lewis Hamilton sul pilota Red Bull Max Verstappen.

Hamilton non dovrebbe fare manovre del genere, è un 7 volte campione del mondo e lo dovrebbe sapere. È inaccettabile, ha messo in pericolo un pilota. L’unica vittoria per noi oggi è che Max ne è uscito illeso; ora per via precauzionale è stato trasportato in ospedale per fare una tac e altri esami, dato che è stato sottoposto a 51G nell’incidente. Spero che Lewis sia soddisfatto di se stesso.”

Il team principal Red Bull ha poi spiegato perché crede che Hamilton abbia sbagliato a compiere una manovra simile: “Si sa che alla curva Copse, una delle più veloci in tutto il campionato, non ci si approccia in quel modo. Lewis è un pilota di grande esperienza e lo dovrebbe sapere. Sono davvero deluso: è stata una manovra avventata e molto pericolosa e sembrava che volesse superare Max a tutti i costi.”


Leggi anche: F1 | GP Silverstone – Marko sull’incidente di Verstappen: “Bandiera nera per Hamilton”


“Le dichiarazioni di Lewis e il suo punto di vista? Non mi interessano, ognuno si fa le proprie opinioni dopo un incidente del genere. Per me è una vittoria vana della Mercedes e i 10 secondi di penalità non sono una punizione adeguata.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.
Disqus Comments Loading...