F1 | GP Silverstone- Le previsioni meteo del Gran Premio inglese

La Formula 1 approda in Inghilterra, a Silverstone, siamo andati a controllare le previsioni del meteo. Sembra che per questo fine settimana il clima inglese regalerà sole e piacevoli giornate estive.

meteo Silverstone
Credits Silverstone Facebook

Dopo l’incertezza metereologica delle ultime due gare in Austria, il bollettino meteo di Silverstone prevede un week end più stabile, caratterizzato da giornate di sole, sebbene umide.

Nel week end di Silverstone, in cui debutterà il format della Sprint race, il meteo prevede piacevoli giornate di sole e nuvole. Grazie alle aperture concesse dal governo britannico, nonostante la pandemia in atto, saranno presenti molti tifosi sugli spalti.

Il clima inglese è conosciuto per la sua variabilità, vi terremo aggiornati su eventuali peggioramenti meteo a Silverstone. Non dimentichiamo che Silverstone si trova nel Northamptonshire, circa 140m sopra il livello del mare. A luglio, a Silverstone, il clima è caldo e temperato, caratterizzato da molta piovosità.

Venerdì 16 luglio

Per lo più soleggiato, umidità che supera il 50%. Le temperature si aggirano sui 20-23°C durante la giornata. Vento sui 10km/h.

Sabato 17 luglio

Sole e temperature sui 22-25°C durante le FP3 e la Spint race, fissata per il tardo pomeriggio.

Domenica 18 luglio

Soleggiato anche durante la gara, temperature invariate rispetto ai precedenti giorni.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.