F1 | GP Silverstone – Qualifiche Sprint Alpine, Alonso: “Ho regalato al pubblico un primo giro infuocato”

La qualifica sprint regala emozioni e Alpine vola con Alonso; una furia nel primo giro. Silverstone Qualifiche Sprint Alonso

Silverstone Qualifiche Sprint Alonso
Credits: @AlpineF1Team Silverstone Qualifiche Sprint Alonso

Un sabato davvero spettacolare. La squadra francese Alpine sfrutta alla grande l’opportunità fornita dalle Qualifiche Sprint e ipoteca delle posizioni ancora migliori per il via della gara di Silverstone in programma per la domenica. Tutto il team sopratutto fomenta per la spettacolare partenza di Fernando che brucia tutti al via sopratutto a discapito delle McLaren.

Fernando Alonso, artefice di un clamoroso primo giro, parla così del nuovo format: Silverstone Qualifiche Sprint Alonso

“Oggi è stata una buona sessione per noi e mi sono divertito molto. Penso che abbiamo fatto la scelta giusta partendo con le gomme Soft e la P7 è una posizione migliore per iniziare la gara domani. La nostra partenza è stata buona e sono risalito parecchie posizioni dalla P11 alla P5 nelle prime curve. Abbiamo poi perso alcune posizioni a vantaggio delle McLaren e alla fine siamo rimasti dietro, ma va bene. Penso che il format sia stato divertente, ma sono sicuro che ci saranno alcuni piccoli miglioramenti che si potranno apportare. Domani cercheremo di sfruttare questo slancio in gara”.

Davide Brivio, Racing Director di Alpine, commenta la prestazione delle sue vetture:

“E’ stata una gara entusiasmante per noi, quindi una qualifica Sprint molto positiva tutto sommato! Abbiamo deciso di iniziare con gomme Soft nuove. Un rischio calcolato, ma una buona scelta da parte del team. Fernando ha sicuramente sfruttato al meglio la strategia; ha fatto un primo giro incredibile, guadagnando sei posizioni in mezzo giro e poi ha lottato per tutta la gara. Con Esteban abbiamo anche guadagnato qualche posizione, importante per il Gran Premio di domani. Ottimo lavoro da parte dei piloti e anche di tutta la squadra e ora dobbiamo cercare di consolidare le nostre posizioni in gara”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.