F1 | GP Silverstone – Racing Point: “L’obiettivo è fare punti”

La Racing Point arriva al GP di Silverstone con la speranza di continuare il miglioramento in termini di performance. Vediamo cosa si aspettano Lance Stroll e Sergio Perez dal decimo appuntamento stagionale.

foto: racingpointf1.com

Lance Stroll, giunto a metà della sua prima stagione con la Racing Point, considera il GP di Silverstone una seconda gara in casa: “mi piace sempre molto il GP qui. È praticamente la mia seconda casa perché sono in fabbrica ogni settimana per stare al simulatore e parlare con gli ingegneri. La pista è divertente da percorrere perché è davvero veloce; le curve che preferisco sono quelle come Maggotts e Becketts perché è lì che si vede la monoposto prendere vita: hai così tanto grip in percorrenza che ti viene da sorridere sotto al casco”.

Per quanto riguarda le aspettative su questo GP, il pilota canadese afferma: “di gara in gara è difficile sapere precisamente come sarà la performance, specialmente perché nel midfield siamo tutti molto vicini. In Austria ero contento del bilanciamento: c’è un grande sforzo da parte dell’intero team per sistemare piccole cose di volta in volta e migliorare la macchina. Abbiamo un bel gruppo di gente volenterosa e so che stiamo andando nella direzione giusta”.

Sergio Perez si trova d’accordo con il compagno: “Quella del GP di Silverstone è una pista speciale, bellissima e piena di storia; inoltre si trova proprio di fianco alla nostra fabbrica. Questo per noi è un GP di casa più che per gli altri team. C’è una grande atmosfera, specialmente il giorno della gara; oltre a questo, è uno dei migliori posti per sperimentare la potenza di una macchina di F1. Adoro il settore centrale con tutte le curve veloci: probabilmente è in assoluto la miglior sequenza di curve”. Il messicano si augura di fare bene in questo, a tutti gli effetti, Gran Premio di casa: “dato che la fabbrica è così vicina al circuito, questa gara è un’opportunità per ringraziare le centinaia di persone che hanno creato la nostra macchina. Domenica voglio farli felici facendo dei punti”.

Seguici anche su Twitter

F1 | GP Gran Bretagna – Anteprima Red Bull: “Silverstone uno dei nostri circuiti preferiti”

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Horner: “Mercedes teme la Sprint Race con griglia invertita”

Horner crede che Mercedes abbia paura di adottare la "Sprint Race" con griglia invertita. La scuderia tedesca finirebbe in fondo…

9 ore fa

Spa 1960, il weekend più tragico della storia della Formula 1

Il Gp a Spa nel 1960 è funestato da due incidenti mortali e due con gravi conseguenze che palesano l'inadeguatezza…

11 ore fa

F1 | GP Italia a porte chiuse, ma arriva il rinnovo fino al 2025

Il sindaco di Monza ha confermato che quest'anno la gara si farà ma non ci saranno spettatori. Inoltre, annuncia che…

12 ore fa

F1 | La Formula 1 reagisce alle parole di Hamilton sul razzismo

Dopo le parole di Lewis Hamilton anche altri piloti hanno voluto commentare quanto sta accadendo negli Stati Uniti. Uno dei…

14 ore fa

Supercross | Salt Lake City #1 – Alla ripresa vincono Tomac e Mcelrath.

L'undicesima prova, la prima dopo lo stop per il Coronavirus, del campionato AMA Supercross, si è svolta al Rice-Eccles Stadium…

16 ore fa

F1 | Abiteboul conferma Alonso tra i candidati in Renault per il 2021

Il team principal della Renault, intervenuto ai microfoni dell'emittente transalpina RMC, conferma la candidatura di Alonso per un ritorno alla…

16 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.