F1 | GP Silverstone – Raikkonen: “La macchina è buona, daremo il massimo”

Terza casella per Kimi Raikkonen, davanti a lui il padrone di casa Hamilton e il compagno di scuderia Vettel. Il distacco tra i tre è minore di un decimo tanto che il finlandese sembrava poter agguantare la pole. Sintesi Qualifiche Silverstone Raikkonen

© Scuderia Ferrari

Già dalle prove libere Raikkonen sembrava essere un cliente scomodo per Hamilton e Vettel e nella qualifica è stato così, il finlandese di casa Ferrari ha concluso la qualifica a 98 millesimi dal poleman Hamilton e a 54 dal compagno di squadra. Dietro di lui partirà il connazionale Valtteri Bottas, un po’ in ombra in questo GP.  Raikkonen ha commesso un piccolo errore nel T2 che gli è costato la pole visto il record nel resto dei settori.


Silverstone Raikkonen
Foto Pirelli

Il finlandese ha commentato così la sua qualifica: “Non sono proprio soddisfatto,credo che oggi avessi tutti gli strumenti per andare ancora più veloce però ho fatto un bloccaggio in curva 16, nell’ultimo giro, ho perso li la possibilità di fare la pole.”

L’alfiere Ferrari è comunque fiducioso per la gara di domani: “La macchina è buona e dovrebbe andare bene anche in gara. Fa molto caldo e non sarà semplice, sopratutto per la gestione delle gomme, Vedremo, possono succedere tante cose diverse. Il nostro obiettivo è dare il massimo.”

Raikkonen ha tutto il motivo per essere fiducioso la Ferrari in simulazione di passo gara sembra essere la macchina migliore sopratutto ad alte temperature.  Il n.7 cercherà sicuramente di conquistare la vittoria, che gli manca da GP d’Australia 2013, e confermarsi come outsider nella lotta mondiale ora infiammata dai soli Vettel e Hamilton.

F1 | GP Silverstone – Vettel: “Domani avremo buone opportunità” [Team Radio]

Silverstone Raikkonen Silverstone Raikkonen

F1 | GP Silverstone – Raikkonen: “La macchina è buona, daremo il massimo”
Lascia un voto
mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).