F1 | GP Silverstone – Red Bull: “Vogliamo battere le Mercedes”

Red Bull si prepara ad affrontare il GP di Silverstone con la consapevolezza di potersi giocare la vittoria con la Mercedes, grazie ai dati ottenuti domenica scorsa e i notevoli miglioramenti portati in pista dal team austriaco nelle ultime settimane. Tuttavia, come sottolinea Max, non sono da dare per scontato le condizioni climatiche, che saranno differenti, e l’incognita gomme.

Gp Silverstone Red Bull
NORTHAMPTON, ENGLAND – JULY 31: Max Verstappen of the Netherlands driving the (33) Aston Martin Red Bull Racing RB16 on track during practice for the F1 Grand Prix of Great Britain at Silverstone on July 31, 2020 in Northampton, England. (Photo by Frank Augstein/Pool via Getty Images)

Sfiorata la vittoria nel GP di Gran Bretagna, Max Verstappen è pronto nuovamente a dare del filo da torcere alle due frecce nere. Gp Silverstone Red Bull 

“Siamo migliorati weekend dopo weekend, non abbiamo ancora lo stesso passo delle Mercedes, soprattutto in qualifica, ma stiamo lottando egregiamente con loro. Domenica abbiamo appreso molto dalla pista – oltre al fatto che le gare sono molto imprevedibili e non sai mai cosa potrebbe succedere prima di tagliare il traguardo – ma durante questa gara farà molto più caldo e le gomme saranno più morbide. Speriamo in una gara piena di azione!”

Dall’altro lato del box, Albon vuole riscattarsi dopo un GP piuttosto deludente, in cui ha chiuso all’ottavo posto.

Avrei voluto fare meglio domenica scorsa, ma l’incidente con Magnussen e la penalità che mi è stata inflitta non hanno certamente aiutato. Ciononostante sono soddisfatto per tutte le posizioni che sono riuscito a recuperare nel corso della gara. In questo weekend la strategia e le gomme saranno la chiave per la vittoria; inoltre, correndo sullo stesso circuito, potremo confrontare ulteriormente i dati e capire dove dobbiamo migliorare. Ovviamente con le temperature che saranno più alte questo fine settimana, Mercedes dovrebbe venire verso di noi e se possiamo raggiungerli, speriamo di incontrarci a metà strada, sperando in una nostra vittoria.” 

Seguici anche su Instagram

F1 | GP Silverstone- Kubica scende in pista con l’Alfa Romeo venerdì mattina

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.