F1 | GP Silverstone – Sostituita la pompa della benzina a tutti i motorizzati Mercedes

In seguito al problema che ha costretto al ritiro Lewis Hamilton lo scorso Gran Premio d’Austria, la Mercedes è corsa subito ai ripari per l’imminente Gran Premio di Silverstone. Una soluzione applicata anche ai suoi team clienti. Mercedes

Mercedes
Foto: Angelica P.

Il Gran Premio d’Austria si è rivelato un vero disastro per la Mercedes poichè ha visto il ritiro di entrambi i suoi piloti. Al sessantaquattresimo giro, Lewis Hamilton ha avvertito il suo ingegnere di una perdita di potenza con il box che gli ha subito ordinato di fermare la monoposto. Il problema si è rivelato essere la pompa della benzina che ha visto staccarsi al suo interno una molla metallica andando a creare un blocco, impedendo così il passaggio della benzina al motore.

In conferenza stampa questo pomeriggio, il pilota inglese ha spiegato che la squadra tedesca ha subito corso ai;ripari immediatamente dopo la gara trovando una soluzione al problema, mai verificatosi prima d’ora. Il pezzo che ha ceduto è stato modificato dai tecnici del team che;ha deciso poi di sostituire completamente la pompa di benzina oltre che sulle monoposto ufficiali di Lewis Hamilton e Valtteri;Bottas, anche ai suoi team clienti, ovvero Force India e Williams.


F1 | Mercedes: Motore ok per Hamilton, da verificare quello di Bottas.

F1 | GP Silverstone – Sostituita la pompa della benzina a tutti i motorizzati Mercedes
Lascia un voto
mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica, amo la velocità e il rosso dall'età di 5 anni. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.