Formula 1 Maira O. Uncategorized
    Pubblicato il 18 Luglio, 2021 alle 09:14

F1 | GP Silverstone – Spaventoso team radio di Verstappen dopo l’incidente: otto secondi di silenzio seguiti da lamenti di dolore [VIDEO]

La trascrizione dello spaventoso team radio di Verstappen dopo l’incidente avvenuto al primo giro del GP di Silverstone.

Foto: f1

Al primo giro giro del GP di Silverstone si assiste a un pauroso incidente tra Verstappen, che avrà la peggior sorte, e Hamilton. Alla Copse Hamilton ha tentato il sorpasso, ma Max si difende prendendo l’esterno curva. Alla velocità di 315 km/h l’inglese ha colpito l’avversario sul posteriore, rompendogli la sospensione posteriore destra. Inevitabile lo scontro sulle barriere, con una forza laterale d’impatto pari a 51 G. Il pilota è stato soccorso prontamente dal medico di pista Ian Roberts, che lo ha indirizzato subito al medical center. Dopodiché, Verstappen è stato mandato in ospedale per svolgere una TAC.


Leggi anche:

Horner: mossa avventata e pericolosa


L’olandese inizialmente non rispondeva al team, solo dopo pochi minuti abbiamo capito che il pilota stava bene, anche se zoppicante. Il team radio pronunciato da Verstappen fa venire i brividi.

La trascrizione e il video del team radio di Verstappen dopo l’incidente.

Giampiero Lambase, ingegnere Verstappen: “Max, stai bene?”

Otto secondi di silenzio

Verstappen: –Lamenti di dolore- “Argh, C***o!”

Già da subito Max è risultato frastornato e acciaccato, ma ciò che ha fatto paura al paddock sono stati quegli otto secondi di pausa, che hanno alluso alle peggiori delle ipotesi. Il pilota fortunatamente sta bene e ha già dato sue notizie sui social. Non sono mancate le critiche contro un “Hamilton irrispettoso” sui social. L’inglese se n’è uscito indenne dall’incidente con Verstappen al primo giro del GP di Silverstone, e non solo. Lewis ha scontato la penalità di dieci secondi e si è conquistato la vittoria del suo GP di casa, che ha manifestato tutta la sua gioia mentre Max era all’ospedale.


Leggi anche:

La prima reazione di Verstappen dopo l’incidente


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Autrice presso F1inGenerale, mi occupo di Formula 1. Tifosissima di Sebastian Vettel e alfista dalla nascita, possiedo una pagina instagram proprio sulla F1. Seguitemi tutti su @singing.of.engines !
Disqus Comments Loading...